Dopo gli scontri durante il match che hanno portato alla sospensione della partita per alcuni minuti, c’è stato un nuovo scontro all’esterno del Maradona.
Napoli-Milan è stata una partita ad altissima tensione. Le due squadre che hanno vinto il campionato nelle ultime due stagioni e che lo scorso anno sono state rivali anche in Champions si sono affrontate per l’ennesima sfida. Entrambe le squadre volevano imporre il proprio dominio sull’altra e ne uscita una partita spettacolare. Il punteggio finale non premia nessuno e non serve a nessuno.
Oltre allo spettacolo in campo, c’è da segnalare, però, uno spiacevole episodio. Nel corso del primo tempo la partita è stata sospesa per un lancio reciproco di fumogeni dalla Curva A al settore ospiti e viceversa.
Dopo alcuni minuti di sospensione, la partita è ricominciata in seguito all’annuncio di Decibel Bellini, speaker del Maradona.
Quelli in tribuna, però, non sono stati gli unici scontri tra le tifoserie. Secondo quanto appreso da una segnalazione alla nostra redazione, ci sarebbero stati alcuni scontri anche all’esterno dell’impianto. La denuncia arriva da parte di un tifoso rossonero.
Di seguito la sua testimonianza:
“Eravamo in viaggio verso il settore ospiti dello stadio Maradona. Dalla tangenziale prendiamo l’uscita indicata, che servirebbe per “ordine pubblico”. Al primo semaforo una prima persona con passamontagna inizia ad attaccare il primo van e colpendo il secondo. Poco dopo un gruppo di tre motorini raggiunge il van, lo accerchia e inizia a colpire con dei caschi durante la marcia causando i danni che vedete dalle immagini oltre che allo spavento”.
Articolo modificato 30 Ott 2023 - 12:02