Ci siamo, domani sarà tempo di Napoli – Union Berlino, una gara che potrebbe sancire il passaggio del Napoli agli ottavi di finale.
Un autentico match – ball quello del Diego Armando Maradona tra Napoli e Union Berlino, gli azzurri in caso di vittoria salirebbe a quota 9 punti, in attesa di notizie da Madrid, dove lo Sporting Braga, fermo a quota 3, sfiderà il Real in una sfida quasi impossibile.
Il tecnico dei partenopei, Rudi Garcia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset in merito alla sfida con i tedeschi.
Sul valore della partita, autentico spartiacue del cammino europeo, l’ex Al – Nassr si è così espresso:
“Non è un match – ball, in caso di vittoria non saremo qualificati matematicamente. La sfida è complicata, partite semplici in Champions non esistono, soprattutto contro squadre che vengono dai primi 5 campionati del continente. Il Real contro l’Union ha vinto nel recupero, non solo dovremo sottovalutarli, ma ci sarà bisogno della nostra migliore prestazione”.
Sulla crescita della squadra:
“Vincere aiuta, è importante lavorare bene. C’è bisogno di farsi trovare pronti fisicamente e anche mentalmente, dovremo esserlo fin dal fischio d’inizio”.
Su Raspadori, protagonista della sua gestione:
“Ho allenato il Napoli per 14 volte fino ad oggi, dal primo minuto o a gara in corso lui è sempre stato importante”.
Sulle difficoltà al Maradona:
“Dobbiamo far si che il Maradona torni il nostro punto di forza, già da domani dovremo cercare di invertire la statistica”.
Infine, sul rapporto con De Laurentiis:
“Di cosa parlo con lui? Dovreste chiederlo a De Laurentiis in persona, il problema è che ora non c’è, quindi… (ride, ndr).
Articolo modificato 7 Nov 2023 - 20:51