“Presenti i tifosi di un altro club con quelli dell’Union Berlin”: il questore fa il bilancio sugli scontri

Dopo gli scontri tra ultras e le forze dell’ordine parla in conferenza stampa il questore di Napoli, Maurizio Agricola.

Nella notte di ieri sono andati in scena diversi scontri tra le strade di Napoli. Gli ultras dell’Union Berlino sono arrivati in città e hanno messo a ferro e fuoco alcune zone di Napoli. In particolare sono stati colpite Piazza Garibaldi, Piazza Carità, Via Toledo e Piazza Dante.

Ultras Union Berlino, parla il questore di Napoli

All’indomani degli eventi che hanno visto colpiti diversi negozi e locali del centro di Napoli, ha parlato Maurizio Agricola, questore di Napoli.

Scontri Napoli, il bilancio del questore (ANSA) SpazioNapoli.it

Nel corso delle conferenza stampa che è stata indetta per fare il punto sulla situazione, Agricola ha rivelato che oltre ai tifosi dell’Union Berlino erano presenti quelli del Borussia Monchengladbach, gemellati con l’Union Berlino e rivali del Napoli.

Di seguito le parole di Agricola sugli eventi di ieri:

“Gli scontri con le forze dell’ordine sono stati voluti e ricercati dalla tifoseria tedesca. L’obiettivo degli ultras tedeschi era quello di cercare lo scontro con la tifoseria napoletana, che avrebbe determinato una guerriglia urbana, ma il contatto è stato evitato grazie al lavoro preventivo delle forze dell’ordine. Erano stati accompagnati in albergo e sono usciti, incappucciati qualche ora dopo, evidentemente per provocare lo scontro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Presenti i tifosi di un altro club con quelli dell’Union Berlin”: il questore fa il bilancio sugli scontri

Gestione cookie