Le strade di Garcia e il Napoli sembrano doversi separare, salgono le quotazioni di Tudor per sostituirlo: domani l’incontro con la società
A poche ore dal termine dalla gara casalinga contro l’Empoli, che il Napoli ha perso 0-1 nei minuti finali, sembra oramai delineato il futuro di Rudi Garcia. L’ennesima prestazione poco convincente degli azzurri, pare aver convinto il presidente De Laurentiis a sollevare dall’incarico, con effetto immediato, il tecnico ex Lille. Vari i nomi accostati alla panchina del Napoli, a partire da Tudor, fino a Mazzarri e Cannavaro, con Conte sullo sfondo, che però ha già rifiutato gli azzurri qualche settimana fa. Tuttavia, nelle ultime ore Igor Tudor pare aver scalato posizioni ed è ora in vantaggio su tutti gli altri candidati.
Domani incontro con Tudor: la proposta della società
Stando a quanto riportato dal portale Calciomercato.com, De Laurentiis interromperà ufficialmente il rapporto con Garcia non appena ha in mano l’accordo con il suo sostituto. Accordo che potrebbe concretizzarsi già nella giornata di domani. Infatti, spiega il portale, domani avrà luogo il primo incontro di Tudor con la società.
All’ex allenatore del Marsiglia verrà proposto un contratto valido fino alla prossima estate, ma con opzione unilaterale a favore della società campana che estenderebbe l’accordo fino al 2025. Una volta formalizzata la proposta, spetterà al tecnico accettare o rifiutare il Napoli. Mercoledì si riprenderà con gli allenamenti, prima di questa data ci si aspetta un annuncio ufficiale.