De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BTop+club+con+un+miliardo+di+debiti%26%238221%3B%2C+la+reazione+a+chi+gli+chiede+dell%26%238217%3Ballenatore
spazionapoliit
/2023/11/13/de-laurentiis-top-club-con-un-miliardo-di-debiti-la-reazione-a-chi-gli-chiede-dellallenatore/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

De Laurentiis: “Top club con un miliardo di debiti”, la reazione a chi gli chiede dell’allenatore

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha concluso l’incontro con Igor Tudor, il futuro della panchina del Napoli è ancora da decidere. 

Terminato l’incontro con Igor Tudor per stabilire il futuro della panchina del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis si è trasferito alla “Sapienza Università di Roma” al convegno “La riforma dello sport dopo il decreto legislativo n.120/2023: le nuove prospettive” al quale è presente anche il Ministro dello Sport, Andrea Abodi.

De Laurentiis al convegno, le parole

Stando a quanto riferito da Il Mattino, il presidente azzurro ha preso parola sul tema stadi, glissando però sul tema allenatore, non rispondendo alle domande sul futuro di Rudi Garcia e della panchina azzurra. Silenzio assoluto, dunque, in casa Napoli, dopo l’incontro con Igor Tudor avvenuto qualche ora prima.

De Laurentiis alla “Sapienza Università di Roma” – SpazioNapoli.it

L’agenzia di stampa ‘Dire’, riporta quanto detto da De Laurentiis nel corso del convegno. Ecco quanto evidenziato:

“Se si vogliono aiutare i club sugli stadi occorre limitare con legge i veti dei comuni e delle sovrintendenze. Non si deve diventare ostaggi dei consiglieri comunali che alterano i progetti presentati e impongono scelte progettuali antieconomiche quando gli stessi Comuni non hanno i fondi per la riqualificazione e la manutenzione”.

Il presidente ha poi proseguito affermando che molti dei club più importanti del campionato italiano hanno una situazione debitoria abbastanza pesante. Di conseguenza, ciò sottolinea il fatto che questo calcio non funziona.

“Se guardo 5 dei club più importanti in Italia che hanno una situazione debitoria che va dai 500milioni a un miliardo, significa che questo calcio non funziona“.

Inoltre, sulla partita di ieri Napoli-Empoli, il presidente De Laurentiis si è limitato a dire le seguenti parole:

“Uno poi può essere come ieri appannato e perdere in modo improprio e improbabile con l’Empoli“.

Articolo modificato 13 Nov 2023 - 17:56

Share
Scritto da
Giulia Di Natale