Osimhen+rivela%3A+%26%238220%3BOfferta+pazzesca+dall%26%238217%3BArabia+Saudita%26%238221%3B%2C+perch%C3%A9+ha+scelto+di+restare+al+Napoli
spazionapoliit
/2023/11/13/osimhen-rivela-offerta-pazzesca-dallarabia-saudita-perche-ha-scelto-di-restare-al-napoli/amp/
Copertina Calcio Napoli

Osimhen rivela: “Offerta pazzesca dall’Arabia Saudita”, perché ha scelto di restare al Napoli

L’offerta dall’Arabia rifiutata, ma le ambizioni future con il Chelsea pronto ad acquistarlo: Victor Osimhen si racconta al podcast di Mikel.

Dopo la stagione fantastica vissuta lo scorso anno, in cui ha vinto lo scudetto con il Napoli e il premio di capocannoniere e miglior attaccante della Serie A, per Victor Osimhen sono piovute offerte. La più importante dall’Al Hilal, club arabo che in estate ha fatto di tutto per strappare il centravanti agli azzurri.

Solo la tenacia di Aurelio De Laurentiis, che ha convinto il calciatore a restate, hanno permesso al Napoli di trattenere quello che è considerato dagli esperti del settore tra gli attaccanti più forti al mondo. A raccontare come sono andate le trattative estive è stato lo stesso Victor Osimhen, intervenuto nel corso del podcast dell’ex calciatore nigeriano e del Chelsea, Obi Mikel. Ecco quanto evidenziato:

Quello che è stato detto è vero. Devo essere sincero, non avevo mai pensato di andarmene l’estate scorsa perché il Napoli voleva trattenermi, ma quando è arrivata l’offerta dell’Arabia Saudita, un’offerta enorme, è stato difficile rifiutare. Ho parlato con il Napoli e ho deciso di restare.

È stato pazzesco… Più dicevo di no, più aumentavano l’offerta economica. Mi avrebbe cambiato la vita, loro non si sono mai arresi. Ma io ho detto: no ragazzi, io resto. Se adesso voglio continuare a giocare in Europa? Ma certo.

Osimhen ha detto no all’Arabia per restare al Napoli

Ho avuto dei colloqui ad agosto, per me era una decisione enorme da prendere. Ho parlato col Napoli e abbiamo deciso insieme d rifiutare. Non volevo che la gente pensasse che volessi andarmene. E’ stata una decisione positiva per la mia carriera. Per quanto a calcio si giochi anche per soldi, c’è anche tanto altro.

In Premier League non ho una squadra preferito, ma avevo due magliette: Chelsea e Manchester United. Tanti miei amici tifano Chelsea, un po’ meno Manchester United. La Premier League è un campionato molto apprezzato dai calciatori africani.

Osimhen rifiuta l’Arabia Saudita per il Napoli – Lapresse – SpazioNapoli.it

Simpatico siparietto, inoltre, tra lo stesso Osimhen e Mikel, che da fan del Chelsea gli ha detto:

La prossima stagione, so che verrai al Chelsea, amico! Te lo dico, sarò l’agente che media quell’accordo. Mi assicurerò che ciò accada. Stiamo piangendo per qualcuno come te, da quando Drogba ha lasciato il club.

Insomma, una conferma indiretta di quanto Osimhen piaccia ai club di Premier League e in particolare al Chelsea, che potrebbe presentare un’importante offerta al Napoli in estate, in attesa di capire se Osimhen riuscirà a rinnovare il contratto con gli azzurri.

Articolo modificato 13 Nov 2023 - 18:36

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti