“Niente De Laurentiis”, la richiesta di Mazzarri sorprende i tifosi

Nuovi retroscena emergono direttamente da Castel Volturno. Protagonista, la coppia composta da Walter Mazzarri e da Aurelio De Laurentiis.

I risultati poco soddisfacenti del Napoli di Garcia hanno indotto il presidente De Laurentiis a prendere una decisione drastica, esonerando l’ex tecnico del Lille. Al suo posto, nonostante le voci di un possibile approdo di Tudor o Cannavaro l’ha spuntata Walter Mazzarri. Un ritorno inaspettato, dopo dieci lunghi anni dall’ultima esperienza in azzurro. La volontà del tecnico toscano sicuramente non manca. Ha fatto di tutto pur di allenare il Napoli, anche accettare un contratto di soli sette mesi.

In quel di Castel Volturno l’aria che aleggia è di curiosità nonché novità. I primi due allenamenti condotti da Mazzarri alla guida del Napoli hanno infatti lasciato ben sperare i tifosi azzurri d’innanzi alle prime immagine di un tecnico grintoso e pronto a spronare i propri calciatori. Hanno quindi assunto molti consensi le immagini di Mazzarri a colloquio con Osimhen durante l’allenamento congiunto con lo Juve Stabia, con tale diapositiva in grado di nascondere anche un particolare retroscena inerente De Laurentiis.

Niente De Laurentiis, la richiesta di Mazzarri sui colloqui

Le immagini di Mazzarri ed Osimhen a colloquio fuori uscite da Castel Volturno nascondono alle proprie spalle un retroscena rivelato da Il Mattino. In particolare infatti, il quotidiano ha narrato di una richiesta alquanto esplicita da pare del tecnico posta nei confronti di De Laurentiis.

Mazzarri sorprende tutti: la richiesta per De Laurentiis
Colloqui senza De Laurentiis: la richiesta di Mazzarri (SSC Napoli) – SpazioNapoli.it

La volontà del neo allenatore del Napoli sarebbe infatti quella di intraprendere dei colloqui con i calciatori senza la presenza del presidente, chiamato a mantenersi in disparte. Una richiesta che ha alquanto sorpreso i tifosi, ma che è stata accettata dallo stesso Aurelio De Laurentiis. Questo spiega infatti la distanza di De Laurentiis dalla scena Osimhen-Mazzarri, con il patron che sembrerebbe però intenzionato a confermare la propria presenza a bordo campo durante gli allenamenti.

Una decisione forte quella di Mazzarri, che sembra aver intenzione di prendere il totale controllo dello spogliatoio azzurro. Colloqui che avranno l’obiettivo di comprendere cosa non è andato per il verso giusto in questi primi mesi di campionato. Attraverso le conversazioni con i componenti della rosa, il mister agirà di conseguenza, in particolare per quanto riguarda l’aspetto mentale. Stavolta però, come detto in precedenza, senza l’aiuto del presidente, chiamato a farsi fuori dopo alcune settimane da regolare frequentatore del Konami Training Center di Castel Volturno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Niente De Laurentiis”, la richiesta di Mazzarri sorprende i tifosi

Gestione cookie