Supercoppa Italiana, c’è la conferma: una gara in più in caso di vittoria

Nuovo aggiornamento per una rinnovata Supercoppa italiana. La notizia ha fatto discutere le tifoserie

La Supercoppa italiana quest’anno sarà tutta rinnovata e pronta ad emozionare tanti tifosi. Differentemente dagli scorsi anni in cui il trofeo veniva conteso tra la squadra vincitrice dello scudetto e quella trionfante in Coppa Italia, quest’anno a partecipare ci saranno ben quattro club.

Tanto discussa la partecipazione di alcune squadre in quanto le partite verranno disputate in Arabia Saudita. Proprio Aurelio De Laurentiis aveva chiesto di spostare la Supercoppa in Italia o in un altro paese differente da quello arabo. La motivazione sarebbe una giustificata preoccupazione per la situazione bellica che nell’ultimo mese e mezzo ha sconvolto il medioriente. 

Il vincitore contro una squadra araba

A prender parte alla Supercoppa italiana saranno Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la Federazione dell’Arabia Saudita, paese ospitante, ha chiesto una piccola deroga alla Lega Calcio. Inizialmente il contratto prevedeva la disputa di una partita extra tra una delle due squadre sconfitte in semifinale contro una squadra della Saudi Pro League. 

Supercoppa italiana
La vincente della Supercoppa italiana affronterà una squadra del campionato arabo – LAPRESSE – SpazioNapoli.it

Con la modifica richiesta dalla Federazione araba, invece, la squadra vincitrice della Supercoppa italiana affronterà una squadra del campionato arabo. L’evento è stato approvato da 18 club italiani su 20. Il Napoli si è astenuto dalla votazione, la Fiorentina era assente. La partita si giocherà molto probabilmente durante il periodo estivo ed in Europa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Supercoppa Italiana, c’è la conferma: una gara in più in caso di vittoria

Gestione cookie