Gol+Rrahmani%2C+i+tifosi+postano+altri+frame+sui+social%3A+scoppia+la+polemica+%26%238211%3B+FOTO
spazionapoliit
/2023/11/26/gol-rrahmani-i-tifosi-postano-altri-frame-sui-social-scoppia-la-polemica-foto/amp/

Gol Rrahmani, i tifosi postano altri frame sui social: scoppia la polemica – FOTO

Il gol annullato a Amir Rrahmani sta facendo molto discutere tra i tifosi del Napoli: scoppia la polemica sui social.

Il Napoli torna a vincere. Dopo la bruttissima sconfitta subita contro l’Empoli che ha portato all’esonero di Rudi Garcìa, il Napoli risorge grazie a Walter Mazzarri. Gli azzurri vincono per 2-1 sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un risultato molto positivo che permette al Napoli di blindare il quarto posto in classifica. Il Napoli ha giocato un primo tempo quasi perfetto. Gli azzurri hanno creato tantissime occasioni da rete e il risultato di 1-0 al quarantacinquesimo sta quasi stretto ai campioni d’Italia in carica. Nella seconda frazione, complice l’infortunio occorso a Mathias Olivera che ha costretto Walter Mazzarri a schierare Juan Jesus fuori posizione, ha portato l’Atalanta a mettere pressione alla retroguardia azzurra.

L’Atalanta ha trovato il gol del pareggio con Ademola Lookman e il Napoli sembrava in balia della “Dea”. Walter Mazzarri, però, ha potuto contare su Victor Osimhen che con il suo ingresso in campo 48 giorni dopo l’ultima volta, ha permesso al Napoli di alzare nuovamente il baricentro. Su una palla recuperata in fase offensiva, è nato poi il gol del definitivo 2-1 firmato da Elijf Elmas.

Il gol annullato a Rrahmani scatena la polemica

Nonostante i pochi giorni di lavoro agli ordini di Walter Mazzarri, contro l’Atalanta si è potuto apprezzare alcuni dettami tattici che ha permesso al Napoli di vincere lo scudetto nella passata stagione. La linea difensiva è rimasta sempre piuttosto alta e questo ha permesso al Napoli di restare corto in campo e chiudere ogni spazio all’Atalanta. Gli azzurri, poi, sono tornati a pressare alto, cosa che con Garcìa non accadeva, e questo ha pagato come in occasione del gol del 2-1.

Nel primo tempo il vantaggio è arrivato grazie al gol di Kvaratskhelia, ma prima al Napoli è stato annullato un gol per fuorigioco. A siglare la rete è stato Amir Rrahmani.

Grafica del fuorigioco semiautomatico al gol annullato ad Amir Rrahmani (Screen) – SpazioNapoli.it

Dalle immagini si può evincere come il fuorigioco sia stato davvero millimetrico. Tra i tifosi è scoppiata la polemica. Alcuni hanno pubblicato altre immagini che sembrano evidenziare come il fuorigioco non ci sia. Anche il noto comico napoletano, Gino Rivieccio ha voluto esprimere il proprio dissenso per una decisione che lascia dubbi.

Di seguito le sue parole pubblicate su Twitter:

“L’annullamento del gol di Rrahmani per un invisibile fuori gioco mi fa pensare a tante cose. E mi fermo qui”.

Articolo modificato 26 Nov 2023 - 17:02

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo