Ben presto la lotta alla pirateria potrebbe avere la meglio contro i cosidetti “furbetti” che utilizzano il famoso pezzotto
Nel nostro Paese sono ancora tante le persone che cercano strade più facili ed economiche per poter guardare partite di calcio e altri eventi sportivi. La pirateria in Italia è diventata una cosa sempre più fitta. Il pezzotto, ossia un decoder illegale che permette agli utenti che lo acquistano di aver a disposizione tutti i cataloghi Sky, Netflix, Prime Video e Dazn, presto potrebbe cessare di esistere.
La novità odierna, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe riguardare una modifica che partirà dalla partita tra Juventus e Napoli.
Capolinea per il pezzotto
Il quotidiano di oggi ha riportato che ben presto la lotta contro il pezzotto potrebbe avere la meglio. La data da segnare è quella di venerdì 8 dicembre, quando si giocherà la partita tra bianconeri e partenopei. È stata quasi ultimata la piattaforma, inserita nel Decreto Caivano del 14 novembre, che sarà utile a bloccare ed individuare gli individui che fanno utilizzo di siti o decoder illegali.
Dall’8 dicembre tale piattaforma sarà pienamente operativa e permetterà di bloccare gli IP illegali entro 30 minuti dalla loro individuazione. Tutto questo consentirà inoltre alla Guardia di Finanza e alla Polizia postale di risalire alle persone che fanno utilizzo di abbonamenti illegali. Un percorso che è diventato obbligatorio per combattere questo tipo di criminalità che, attraverso hacker, è capace di rubare il segnale tv dalle più importanti realtà internazionali.