L’ultima prestazione di Alex Meret contro il Real Madrid ha fatto definitivamente stancare la dirigenza del Napoli. L’errore contro i Blancos ha portato i dirigenti azzurri a volerne liberarsene già a giugno.
Il Napoli ha compiuto una buona prestazione contro il Real Madrid, contro cui si potrebbe potuto strappare un pareggio o addirittura una vittoria storica. Purtroppo però l’ennesimo errore di Meret sul tiro che poi è valso il gol del momentaneo 3-2 di Nico Paz ha pregiudicato il match.
Stavolta i dirigenti del Napoli hanno deciso di non chiudere un occhio sull’errore del portiere azzurro, che in estate potrebbe salutare il club.
Questo post in breve
L’errore col Real Madrid costa caro a Meret: il Napoli non rinnoverà il contratto
Alex Meret è ormai da diverse stagioni all’interno dell’organico del Napoli. Il portiere italiano è arrivato quando era giovanissimo, con il Napoli che ha puntato forte su di lui auspicandosi che diventasse un futuro campione. Tra molti alti e bassi, complice l’alternanza con i colleghi di reparto (Ospina su tutti, ndr.), Meret non ha mantenuto le promesse che gli vennero affibbiate da giovanissimo.
Il portiere azzurro solo nella passata stagione si è guadagnato il ruolo di titolare tra i pali del Napoli,alla sua quinta stagione nel club. È vero anche che nella passata stagione è arrivato lo scudetto, ma Meret è stato chiamato in causa pochissime volte, visto un reparto difensivo solidissimo. Con l’addio di Kim ed una difesa che scricchiola, sono tornati a vedersi gli errori di Meret, che giunto alla sesta stagione al Napoli è ancora in forte discussione tra dirigenti e tifosi. Con il contratto che ormai volge in scadenza a giugno 2024 – anche se c’è l’opzione per il rinnovo fino al 2025 – l’idea è quello di lasciarlo partire a zero. Meret sarebbe già stato proposto dal suo agente un club di Serie A per la prossima stagione.
L’agente di Meret lo offre all’Inter per la stagione 2024/2025
Le continue critiche a Meret a causa dei suoi errori importanti tra i pali sembrano ormai il tramonto del rapporto tra il portiere ed il Napoli. Difatti la dirigenza non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a Meret, che dunque in estate potrebbe salutare il club a parametro zero.
Il giornalista di Sportmediaset Marco Barzaghi lancia un’ipotesi clamorosa sul futuro di Meret: “E’ stato offerto Meret all’Inter, dato che è in scadenza con il Napoli: da svincolato può essere un’alternativa interessante da alternare a Sommer”. Dunque Meret sarebbe stato offerto all’Inter a parametro zero, che però al momento non ha dato una risposta. Qualora l’Inter decidesse di ingaggiarlo, Meret sarebbe l’alternativa di Sommer, e dunque il secondo portiere dei nerazzurri. Staremo a vedere come proseguirà la vicenda nel corso dei prossimi mesi. Una cosa ad oggi sembra certa: Meret a giugno saluterà definitivamente il Napoli.