Non è un mistero che il Napoli abbia De Zerbi nel mirino, intanto spunta una clausola che, in un certo senso, può agevolare la trattativa
Il Napoli dopo il flop Garcia ha optato per un inaspettato ritorno, quello di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha accettato sette mesi di contratto, accettando di fatto il ruolo di “traghettatore” fino alla fine della stagione, con lo scopo di provare a salvare gli obiettivi stagionali. Tuttavia, a meno di clamorosi risultati, l’anno prossimo non dovrebbe sedersi sulla panchina del Napoli, che invece ripartirà da un nuovo allenatore. Tra quelli più chiacchierati c’è senza dubbio Roberto De Zerbi, protagonista in Premier League con il suo Brighton. Su di lui ci sono anche gli occhi del Real Madrid.
Stando a quanto riportato dal portale 90min.com, il club inlgese ha intenzione di blindare il tecnico italiano con un rinnovo di contratto. All’interno del prolungamento vi sarà anche un aumento della clausola rescissoria ora in essere, dal valore di 10 milioni di euro.
La nuova clausola dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. C’è anche la volontà di andare oltre l’attuale scadenza di contratto nel 2026. Staremo a vedere se il Brighton riuscirà a tenere stretto il suo tecnico o lo perderà, come accaduto con Potter al Chelsea.
Articolo modificato 1 Dic 2023 - 16:00