Furia Meluso dopo Napoli Inter: “Arbitraggio fortemente penalizzante”

Il Napoli esce sconfitto dal Maradona con il pesante risultato di 3-0 in favore dell’Inter. Le parole di Meluso nel post partita.

Una partita che elimina definitivamente il Napoli dalla corsa scudetto. L’Inter espugna il Maradona e elimina il Napoli dalla corsa scudetto. Gli azzurri sono a 11 punti di distacco dall’Inter capolista.

Napoli furioso: le parole di Meluso

Nel post partita non è intervenuto Walter Mazzarri ai microfoni di Dazn, bensì Mauro Meluso, ds azzurro. Il dirigente del Napoli ha voluto porre l’attenzione sui vari episodi arbitrali.

Napoli Meluso
Napoli Meluso – Spazionapoli.it

Di seguito quanto evidenziato:

Episodi sfavorevoli?
“Mazzarri ha preferito non venire per evitare dichiarazioni che potevano creare qualche problema. Questa è una mortificazione che non ci meritiamo. Crediamo che l’arbitro Massa e il Var siano incappati in una giornataccia. Può capitare a tutti. Il primo gol ci ha dato una mazzata psicologica perchè era totalmente viziato da fallo. Doveva vederlo l’arbitro, non il Var. Il secondo episodio riguarda Osimhen. Io sono styato calciatore, se ti prendono il tendine d’Achille vai giù, perdi l’appoggio. Noi pensiamo che sia solo una cattiva giornata, ma bisogna sottolinearlo perchè ci ha creato una condizione psicologica negativa”.

Interviene Marelli che afferma:
“Sono parzialmente d’accordo. Sul primo gol, sono in linea con il direttore Meluso. Il Var non può intervenire perchè Massa è in posizione perfetta. Quella è una trattenuta che va fischiata. Il braccio sinistro attorno alla vita di Lobotka non c’entra nulla con il calcio.

Interviene il “Pampa Sosa”:
Sono d’accordo con lei e non capisco come mai l’arbitro non sia intervenuto. Sul secondo episodio è difficile. Ho ricevuto molti calci sul tendine d’Achille, però è difficile.

Ancora Meluso:
“Abbiamo perso contro una grande squadra, il gol di Calhanoglu è di pregevole fattura. Noi semplicemente non meritavamo questa mortificazione oggi.

Marelli poi spiega perchè il Var non è intervenuto sull’episodio del possibile calcio di rigore:
“Secondo me qui il Var non è intervenuto perchè la posizione di Massa era perfetta. Nel primo episodio forse era troppo vicino, qui invece era perfetto. Mi dispiace per il direttore Meluso, ma non sono d’accordo con la sua visione”.

Ancora Meluso:
“Massimo rispetto per le sue opinioni Marelli, ma io dico che un episodio del genere debba essere almeno rivisto. Poi non lo concedi, ma almeno lo vai a vedere. Quando giochi contro grandi squadre come l’Inter, una disparità così non ci permette di giocare alla pari.

Il ds del Napoli, poi è in disaccordo anche con Diego Milito che come Marelli reputa non rigore il contatto su Osimhen.

Meluso, poi spiega come vorrebbe un’equità di trattamento, perchè rigori come quelli di Osimhen sono stati dati molte volte nel passato.

Si chiude la polemica arbitrale.

Prestazione?
“La squadra ci ha messo l’anima per battere l’Inter. Lavoreremo con Mazzarri per ritrovare un equilibrio che avevamo perso. Dispiace questa sconfitta pesante, perchè i valori in campo hanno espresso qualcosa di diverso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Furia Meluso dopo Napoli Inter: “Arbitraggio fortemente penalizzante”

Gestione cookie