Napoli-Inter, match infuocato, la Curva Nord attacca Napoli e i napoletani: gli striscioni esposti in giro per la città fanno discutere
I rapporti tra le tifoserie di Napoli e Inter non sono per nulla idilliaci. Negli ultimi anni ricordiamo ad esempio gli scontri del 2018, a Milano, che portarono alla morte di Daniele Belardinelli. Questo il motivo per il quale, da alcuni anni a questa parte le trasferte sono vietate alle due tifoserie. Anche stavolta vige il divieto per i residenti in Lombardia di acquistare i tagliandi del match. Tuttavia, anche se non presenti al Maradona, la Curva Nord ci ha tenuto a mandare un messaggio (alquanto offensivo, ndr) in vista del match di questa sera.
In giro per Milano sono stati esposti due striscioni, entrambi contenenti messaggi discriminatori verso Napoli e i napoletani. Ennesimo episodio di discriminazione territoriale, fenomeno oramai radicato in gran parte delle tifoserie italiane e che le istituzioni non riescono a risolvere.
Il primo recita: “Ieri, Oggi e domani: odio per Napoli e i napoletani”. Di seguito la foto pubblicata, attraverso storie Instagram, sul profilo ufficiale della Curva Nord:
Il secondo invece è indirizzato alla Curva A, gruppo ultras di fede partenopea. “Curva A: la vostra razza d’infami, la vergogna dell’umanità”. Di seguito un’immagine dello striscione, anche questa pubblicata sui canali sociale del tifo organizzato interista: