Ha fatto tanto discutere l’arbitraggio di Davide Massa, autore di una prova insufficiente a detta di molti addetti ai lavori.
Prima il netto fallo di Lautaro Martinez su Lobotka, poi il possibile rigore su Osimhen a seguito del contatto con Acerbi. La prestazione di Davide Massa, arbitro prescelto dalla Lega Serie A, non ha soddisfatto, in particolar modo per la gestione dei due episodi sopracitati.
Avvenimenti che hanno fatto scatenare l’ira del Napoli, che nel post gara ha scelto di esprimere tutta la propria delusione attraverso le parole del direttore sportivo Meluso, evitando di concedere Walter Mazzarri ai microfoni di DAZN.
Proteste Napoli, possibile squalifica?
Nel corso della gara e a quanto pare anche nel sottopassaggio che accompagna i calciatori al rettangolo verde, gli azzurri si sarebbero fatti però sentire, anche in maniera veemente. Di questo avviso, il quotidiano napoletano Il Mattino, che ha sottolineato come tale atteggiamento potrebbe costare addirittura una squalifica agli azzurri.
Sarà decisiva la relazione degli ispettori federali presenti al Maradona, che secondo il Mattino avrebbero annotato tutto, comprese le furibonde proteste nel tunnel.
Oltre al danno anche la beffa quindi, un finale che visti i precedenti in Serie A non pare così inverosimile.