Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla passata stagione e sul presente azzurro.
La passata stagione del Napoli ha lasciato un segno indelebile sulla Serie A e anche sulla città partenopea, con i beniamini azzurri diventati eroi eterni.
Oltre ai giocatori, Luciano Spalletti, tecnico di quella fantastica squadra, è stato in grado di coniugare alla perfezione le caratteristiche umane e tecniche del materiale a propria disposizione, creando un’amalgama perfetto in grado di incantare in Italia ed Europa.
Premiato ai Gazzetta Awards, su una nave da crociera MSC, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo ex tecnico, rimembrando i momenti difficili dell’estate 2023:
“Al termine del primo anno, ci ritrovammo a sostituire 6 beniamini, la piazza non era contenta, i tifosi erano contro di me che avevo scelto di sostituire delle colonne. Spalletti è stato bravissimo a coniugare il prima e il dopo, facendo rendere al massimo i nuovi arrivati. Bisogna ringraziarlo il primis, è stato in grado di modellare il gruppo come pochi”.
Il patron ha poi proseguito sugli obiettivi stagionali, in particolare quello della riconferma, che ormai appare quasi impossibile:
“Logico che una città come Napoli voglia sempre vincere lo scudetto, ma qui si vince già essendo napoletani”.
Articolo modificato 6 Dic 2023 - 23:31