L’ex dirigente degli Azzurri, ora alla Juventus, ha parlato dell’emozione di affrontare la sua ex squadra, con la quale ha vinto lo Scudetto.
I match tra Juventus e Napoli sono sempre significativi per i tifosi partenopei, ma da quest’anno c’è anche un motivo in più. Uno degli addii più discussi è stato senza dubbio quello del ds Cristiano Giuntoli, che ha lasciato i campioni d’Italia decidendo di passare ai Bianconeri. Pochi minuti prima della gara l’ex ds azzurro ha parlato dell’emozione di sfidare il Napoli.
Una lunga era quella del dirigente scuola Carpi sotto l’ombra del Vesuvio, accasatosi a Napoli nel lontano 2015, agli inizi del ciclo targato Maurizio Sarri e subito in grado di dare la propria impronta alla società di Aurelio De Laurentiis, che ha avuto il grande merito, riconosciuto da Giuntoli stesso, di puntare su di lui quando ancora non aveva approcciato con il calcio d’elite.
1 Coppa Italia, presenza costante nelle cimpetizioni europee, gestione oculata delle finanze e intuizioni di merato, il tutto culminato con lo scudetto del 2023, la vera ciliegina sulla torta di una storia che ha scritto pagine che rimarranno indelebili nella realtà calcistica partenopea.
Giuntoli sul Napoli: “È una grande emozione”
Il dirigente sportivo della Vecchia Signora è intervenuto ai microfoni di DAZN, parlando ovviamente del match che inizierà tra pochi minuti, dove vestirà i panni di grande ex:
Cosa si prova ad affrontare la sua ex squadra? È una grande emozione, fa piacere rivedere ragazzi con cui ho passato 8 anni.
Incontro con Kvara e Osimhen al Gran Galà del Calcio? Mi ha fatto piacere rivederli, ci siamo solo salutati.
Immancabile una domanda dei colleghi di DAZN sul suo approdo alla Juventus, rivale di sempre del Napoli e definita da Giuntoli come una sorta di “sogno calcistico”. Il d.s, infatti, in una delle sue prime uscite in bianconero non nascose la propria emozione, raccontando di essere un supporter di lunga data della “Vecchia Signora”, seguita sin da bambino con suo padre. Il dirigente, ha confermato le sensazioni seguite al suo approdo a Torino, delineando le diversità tra i due contesti vissuti di recente:
Differenze tra Juventus e Napoli? La Juventus è un club molto seguito nel mondo, c’è una pressione mediatica superiore.
Queste le parole di Giuntoli che evidenzia quindi anche la principale differenza che c’è, a detta sua, tra la Juventus e il Napoli.