Osimhen può esultare, ha appena avverato uno dei suoi sogni

Ci siamo: la CAF, massimo organo calcistico africano, ha reso noti i vincitori nel corso della cerimonia tenutasi in Marocco.

La SSC Napoli ha ricevuto riconoscimenti da ogni dove a seguito della scorsa stagione. Il terzo scudetto della città partenopea, atteso da 33 anni, è stato celebrato da tutti gli addetti ai lavori, estasiati dal lavoro di Luciano Spalletti e i suoi ragazzi, in grado di coniugare un calcio tanto bello quanto concreto, incantando in Italia ed Europa.

Tra i mattatori assoluti dell’annata 2023 – 2024 ci sono stati senza dubbio Kvaratskhelia Victor Osimhen, i due tenori partenopei che hanno inciso in maniera netta sul tricolore attraverso i loro goal ed assist. Timbri che hanno permesso al nigeriano di vincere il titolo di capocannoniere e al georgiano, arrivato come sconosciuto in Serie A, addirittura il premio di miglior giocatore del campionato.

Questa sera, in Marocco, si sono tenuti i CAF Awards, la cerimonia che ha assegnato i titoli ai migliori giocatori e giocatrici di calcio del continente africano. Due azzurri, Osimhen e Frank Zambo Anguissa, erano tra i nominati per la vittoria del pallone d’oro.

Pallone d’oro africano, i risultati finali

La lista per il massimo premio calcistico africano è andata man mano riducendosi, sino ai 3 finalisti: Osimhen, Mohamed Salah e Hakimi, insomma 3 pezzi da 90. Nonostante ciò, la SSC Napoli, ha potuto gioire ugualmente pe entrambi i suoi giocatori.

Sia Anguissa che Osimhen, infatti, sono stati inseriti nella top 11 del continente africano, in cui è tra l’altro presente un’altra vecchia conoscenza azzurra: Kalidou Koulibaly, uno dei calciatori che ha più inciso nella recente storia partenopea.

Pallone d'oro africano, c'è la notizia su Osimhen
La top 11 della CAF – spazionapoli.it

L’attesa, però, riguardava ovviamente in maniera maggiore il premio numero 1, che il bomber partenopeo, nonostante la concorrenza agguerrita e d’elite, è riuscito a portare a casa. Già nel tardo pomeriggio, le indiscrezioni circa la possibile vittoria di Osimhen erano andate ad incrementarsi, in particolar modo, come sottolineato da Oma Akatugba, amico storico del 9 nigeriano, il fatto che tra i 3 finalisti fosse presente alla cerimonia solamente Osimhen rappresentava quasi una certezza di vittoria.

Fino a quel momento, si trattava di ipotesi e indiscrezioni, il tutto, è stato però confermato proprio pochi minuti fa, quando Victor Osimhen è stato decretato il miglior giocatore africano del 2023. Di seguito, il post pubblicato dalla CAF su Twitter attraverso il proprio account ufficiale:

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Osimhen può esultare, ha appena avverato uno dei suoi sogni

Gestione cookie