Funerali+Juliano%2C+omaggio+dal+Napoli%3A+commovente+Can%C3%A9+che+trasporta+il+feretro+%28VIDEO%29
spazionapoliit
/2023/12/14/funerali-juliano-maglia-numero-8-sul-feretro-presenti-gli-ultras-del-napoli-e-de-laurentiis/amp/
Copertina Calcio Napoli

Funerali Juliano, omaggio dal Napoli: commovente Cané che trasporta il feretro (VIDEO)

I funerali di Antonio Juliano stanno commuovendo i tifosi del Napoli e non solo, alla celebrazione sono presenti tantissimi tifosi.

Una grande commozione ha coinvolto tutta la città di Napoli alla notizia della scomparsa di Antonio Juliano, detto “Totonno“, grande centrocampista ed ex capitano azzurro. Una bandiera del Napoli, prima da calciatore e poi da dirigente. La città, in una giornata uggiosa, piange così uno dei più grandi uomini che abbiano mai vestito la maglia partenopea.

Funerale Juliano, oltre agli ex compagni ci sono gli Ultras e De Laurentiis

Tantissime le persone accorse per dare l’ultimo a Juliano. All’esterno della chiesa di San Giuseppe a Chiaia, si sono riuniti gli Ultras del Napoli che hanno accolto con un grande applauso l’arrivo del feretro. Non mancano anche personalità di spicco del mondo del calcio e non solo. Il Comune di Napoli è rappresentato dalla presenza di Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport, così come ci sono anche molti vecchi amici o compagni di squadra di “Totonno”. A partire da Cané, Enzo Montefusco, Gianni Improta, Beppe Bruscolotti, oppure l’ex presidente Corrado Ferlaino e l’ex capo Ultras Gennaro Montuori, alias “Palummella“.

Ultras del Napoli al funerale di Juliano – SpazioNapoli.it

Anche il Napoli non ha voluto mancare all’appuntamento per l’ultimo saluto a un grande uomo società del passato. Ricordiamo che l’intervento di Antonio Juliano fu fondamentale nella trattativa che portò Maradona a vestire la maglia azzurra. Del sono presenti le massime cariche dirigenziali, a partire dal presidente Aurelio De Laurentiis, passando per il capo della Comunicazione (Head Of Communication) Nicola Lombardo, il direttore sportivo Mauro Meluso e anche il capo ufficio stampa, Guido Baldari.

Proprio Baldari si è reso protagonista di un bellissimo gesto, apponendo sulla bara la storica maglia numero 8 appartenuta ad Antonio Juliano. Ecco il video:

https://youtube.com/shorts/nBxThm-xui4?si=jWbw_fdsRavO8pjD

 

Le esequie erano previste per le ore 12, ma la grande affluenza di persona accorse a dare l’ultimo saluto allo storico capitano azzurro, stanno facendo slittare di qualche minuto l’inizio della commemorazione.

Di seguito il video dell’arrivo di Aurelio De Laurentiis:

Commoventi saluti all’interno della chiesa, con Ferlaino e Cané il lacrime. Proprio l’ex attaccante brasiliano, che ha deciso di vivere a Napoli per il resto della sua vita e i cui segni del tempo sono ben visibili sul suo stato fisico, ha voluto comunque aiutare il trasporto del feretro all’esterno della chiesa una volta terminati i funerali. Una scena toccante, ma che fa capire quanto Juliano fosse stimato e amato da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Ecco il video del trasporto del feretro di Antonio Juliano:

Articolo modificato 14 Dic 2023 - 13:03

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti