De Laurentiis, verso di distensione verso i tifosi presenti questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona: la voce fa il giro dei social
Napoli-Cagliari è cominciata con una decisione inaspettata, a causa del clima poco favorevole, in particolare al forte vento presente in città, si è optato per un rinvio di mezz’ora dell’inizio del match. Al posto che alle ore 18:00 la gara è cominciata alle 18:30, per dei controlli da parte dei Vigili del Fuco sulla copertura dello Stadio Diego Armando Maradona. Questo ha inevitabilmente creato innumerevoli scompensi logistici, con i tornelli dello stadio aperti solo pochi minuti prima dell’inizio della partita. Le file chilometriche hanno riempito gli spiazzali antistanti le entrate dell’impianto.
Stando a quanto riportato dal noto giornalista, vicino alle vicende della SSC Napoli, Carlo Alvino, la decisione di rinviare la gara sarebbe partita dall’alto. In particolare, a voler spostare l’inizio del match pare esser stato proprio il presidente De Laurentiis.
“È stato Aurelio De Laurentiis a chiedere il rinvio di mezz’ora dell’inizio di Napoli-Cagliari per agevolare l’ingresso dei tifosi allo stadio Maradona, dopo i controlli dei vigili del fuoco alla copertura che avevano ritardato l’apertura dei cancelli”, spiega Alvino sul suo profilo X (Twitter).
La decisione, a quanto pare, è servita. Infatti, aggiunge Alvino: “Il rinvio ha consentito a tutti i tifosi in possesso di abbonamento e biglietti di assistere in tempo all’incontro”, che motiva così l’inaspettato rinvio.
Articolo modificato 16 Dic 2023 - 23:34