Roma+Napoli%2C+Mourinho+ha+un+problema+serio%3A+non+giocher%C3%A0
spazionapoliit
/2023/12/20/roma-napoli-mourinho-ha-un-problema-serio-non-giochera/amp/

Roma Napoli, Mourinho ha un problema serio: non giocherà

Il Napoli affronterà la Roma sabato sera per provare a recuperare in Serie A. Mourinho arriva alla delicata sfida con un problema.

La sfida che attende il Napoli sabato sera è fondamentale per la corsa al quarto posto degli azzurri. Il Napoli, dopo la sconfitta bruttissima subita contro il Frosinone è chiamato per l’ennesima volta a rialzarsi in questa stagione.

L’impegno dato il momento del Napoli sembra proibitivo, ma anche la Roma non se la passa benissimo. I giallorossi arrivano dalla sconfitta esterna contro il Bologna di Thiago Motta e sono scivolati all’ottavo posto in classifica.

Problemi per Mourinho in vista di Roma-Napoli

Come detto, la situazione non è positiva neanche in casa Roma. I tifosi, però, supportano al 100% José Mourinho e credono fortemente che con il portoghese si possa raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero un piazzamento tra le prime quattro.

Problemi per Mourinho, Dybala non rientra (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il tecnico portoghese, però, arriva al match contro il Napoli con un problema serissimo. Secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, a preoccupare José Mourinho sono le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino è uscito per un problema all’adduttore contro la Fiorentina e ha saltato la trasferta di Bologna.

Il suo recupero procede spedito, e pare che Dybala stia bruciando le tappe. Contro il Napoli, però, non dovrebbe esserci. L’argentino vorrebbe anche provare a rientrare quantomeno dalla panchina, ma Mourinho, data l’importanza del giocatore, preferisce che recuperi al 100%. Per questo motivo il rientro di Dybala è previsto per il 30 dicembre contro la Juventus.

Oltre a Paulo Dybala, José Mourinho rischia di perdere anche un’altra  pedina fondamentale in vista della sfida al Napoli. Gianluca Mancini, infatti, non si è allenato nella giornata di oggi. Il difensore è alle prese da tempo con la pubalgia e dopo aver stretto i denti nelle ultime settimane, pare che sia costretto ad alzare bandiera bianca contro il Napoli.

Al suo posto dovrebbe sacrificarsi Cristante, mentre a centrocampo verrebbe inserito il giovane Bove.

Articolo modificato 20 Dic 2023 - 15:52

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo