Svolta+Superlega%2C+dalla+Spagna+spiegano%3A+quali+club+potranno+partecipare+al+torneo
spazionapoliit
/2023/12/21/svolta-superlega-dalla-spagna-spiegano-quali-club-potranno-partecipare-al-torneo/amp/

Svolta Superlega, dalla Spagna spiegano: quali club potranno partecipare al torneo

Il presidente del Real Madrid esulta per la sentenza della Corte di Giustizia Europea e già getta le basi per la nuova Superlega.

Una vittoria epocale quella ottenuta dai club facenti parte del progetto Superlega che, dopo una lunga battaglia legale, hanno ottenuto la sentenza che si aspettavano. La Corte di Giustizia Europea ha infatti riconosciuto la legittimità di tornei e competizioni che possano andare al di fuori della FIFA e della UEFA.

Superlega aperta a tutti i club e con il rispetto del fair play finanziario

Tra i club da sempre sostenitori della Superlega c’è il Real Madrid, che ha immediatamente emanato un comunicato con le parole del presidente Florentino Perez, raggiante dopo la notizia. Il numero uno dei Blancos ha poi voluto fare un appello a tutti gli altri club interessati ad entrare a far parte della Superlega. Ecco quanto evidenziato:

Florentino Perez spiega i dettagli della prossima Superlega – Lapresse – SpazioNapoli.it

Da oggi i club saranno padroni del proprio destino. I club vedono pienamente riconosciuto il nostro diritto di proporre e promuovere competizioni europee che modernizzino il nostro sport e attirino tifosi da tutto il mondo. Continueremo a difendere un progetto moderno, pienamente compatibile con le competizioni nazionali, aperto a tutti, basato sul merito sportivo e che imponga di fatto il rispetto del fair play finanziario. Un progetto che porterà sostenibilità economica per tutti i club e che soprattutto tutelerà i giocatori ed entusiasmerà i tifosi di tutto il mondo.

Da oggi il presente e il futuro del calcio europeo sono finalmente nelle mani dei club, dei giocatori e dei loro tifosi. Il nostro destino ci appartiene e abbiamo davanti a noi una grande responsabilità. Questa giornata segnerà un prima e un dopo. È un grande giorno per la storia del calcio e per la storia dello sport.

Insomma, la Superlega sta per tornare e stavolta niente potrà fermare l’avvento di un torneo che potrebbe rivoluzionare la storia del calcio.

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti