Roma-Napoli, gara fisica in vista per gli azzurri: secondo il giornalista capitan Di Lorenzo dovrebbe far più attenzione ad un aspetto
Dopo la cocente sconfitta di martedì sera per 0-4 contro il Frosinone, gli azzurri hanno subito l’occasione di rifarsi domani sera contro la Roma. Walter Mazzarri avrà certamente studiato i punti forti (e relative debolezze) della squadra di Mourinho. Tra i punti forti c’è senza dubbio Paulo Dybala, che però non ci sarà in campo contro il Napoli poiché è alle prese con l’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera. La Roma è una squadra molto fisica che può contare su elementi come Lukaku, Mancini e tanti altri, che fanno della strapotenza fisica la loro arma più importante. Da ciò ne consegue che i giallorossi sono una delle squadre che effettua più falli dell’intero campionato.
Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Il calcio su Telecapri”, il giornalista Paolo Del Genio ha presentato la sfida di domani contro la Roma, esponendo dubbi e perplessità. In particolare ha sottolineato che l’aspetto determinante sarà quello dei duelli fisici. “Se una cosa la sappiamo è come giocherà la Roma, come la fa giocare Mourinho: in maniera dura, aggressiva dal punto di vista fisico“. Spiega il giornalista. La soluzione? Secondo Del Genio non c’è scampo: “Contro la Roma ci vorrà anche forte personalità nella gestione dell’arbitraggio“.
In quest’ambito si è quindi rivolto al capitano, Giovanni Di Lorenzo: “Allora mi rivolgo a Di Lorenzo: fai una grande partita e parla con l’arbitro, com’è giusto che un capitano parli, per tutelare alcuni tuoi compagni, in primis Kvaratskhelia e Osimhen, da un tipo di atteggiamento che la Roma avrà” . Ha poi aggiunto: “Bisogna chiedere quello che è giusto su punizioni e cartellini, perché se viene consentito un certo tipo di calcio la partita si mette su binari favorevoli alla Roma“, queste le indicazioni di Del Genio per Di Lorenzo.