ULTIM’ORA – Osimhen ha rinnovato, manca solo l’ufficialità: c’è la nuova scadenza di contratto

Alla fine il regalo di Natale è arrivato, il tanto atteso rinnovo di Osimhen è stato firmato: tutti i dettagli dell’accordo

Il rinnovo di Osimhen è uno degli argomenti caldi in casa Napoli sin da questa estate, quando l’agente del nigeriano Roberto Calenda e il presidente De Laurentiis si sono incontrati molte volte durante i ritiri di Castel di Sangro e Dimaro. Sembrava fatta, ma le voci dall’Arabia, il caso TikTok e i problemi familiari del bomber azzurro hanno rallentato i tempi. Tuttavia, varie volte si è ribadito che la volontà di proseguire insieme è totale da ambo le parti, quindi le trattative sono proseguite senza problemi ed oggi possiamo dire che siano praticamente concluse.

Qualche settimana fa De Laurentiis aveva detto: “Con Osimhen siamo alla firma”, poi ha ribadito il concetto ieri al Corriere dello Sport e al TG1, affermando di voler regalare ai tifosi il rinnovo del bomber nigeriano per le feste natalizie. Alla fine così è stato, manca solo l’annuncio ufficiale del club, ma l’accordo è oramai siglato, i documenti sono stati firmati. A giorni, o magari ore, la società annuncerà l’operazione.

I dettagli del nuovo contratto di Osimhen

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Sports Gianluca di Marzio sul suo profilo Twitter (X) il contratto avrà durata fino al 2026, questa l’unica sicurezza al momento. Con ogni probabilità ci sarà anche un adeguamento al rialzo. Si tratterà di un contratto da top player. Nelle scorse settimane si parlava di 10 milioni di euro d’ingaggio, staremo a vedere se l’indiscrezione è confermata. Rinnovo che serve al club anche per cautelarsi in caso di cessione. L’attuale contratto prevede la scadenza nel giugno 2025 , quindi un mancato rinnovo avrebbe causato una svalutazione del cartellino, già nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Osimhen rinnova con il Napoli
Osimhen rinnova con il Napoli, firma fino al 2026 (LaPresse) – spazionapoli.it

Gianluca di Marzio parla di una clausola inserita all’interno del contratto dal valore di 120-130 milioni di euro. Dunque, un’iniezione di fiducia importante per i tifosi azzurri in vista del prossimo anno. A questo punto, la prima promessa è stata mantenuta. Ora De Laurentiis dovrà rinforzare la rosa a disposizione di mister Mazzarri durante il calciomercato di gennaio. Ha promesso l’acquisto di un centrale difensivo, un terzino, che svolga il ruolo di vice Di Lorenzo e un centrocampista (forse due). Inoltre, bisognerà provare a trattare con Zielinski per il rinnovo, ma in quel caso le cose non proseguono al meglio come con Osimhen.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ULTIM’ORA – Osimhen ha rinnovato, manca solo l’ufficialità: c’è la nuova scadenza di contratto

Gestione cookie