De Laurentiis nel ritiro del Napoli: discorso a Di Lorenzo e alla squadra

Richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis alla squadra del Napoli, incontro durante un incontro nel ritiro a Roma.

Il momento del Napoli non è certamente dei più semplici. Gli azzurri, dopo la sconfitta con la Roma, si sono allontanati ancora di più dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna che è +4 in classifica.

L’importanza della qualificazione alla Champions League

La Champions League à però un traguardo imprescindibile per il Napoli, che non può permettersi di non centrarlo. Troppo importante per il club ottenere i proventi della UEFA, sia per il prestigio che per la pioggia di milioni che la massima competizione europea garantisce. La qualificazione alla Champions League, inoltre, è anche motivo di attrazione per i calciatori e quindi è fondamentale in chiave mercato.

Discorso De Laurentiis Napoli
Il discorso di De Laurentiis ai calciatori del Napoli – Lapresse – SpazioNapoli.it

A tal proposito, riporta l’edizione odierna di Repubblica, il presidente De Laurentiis si è recato nel ritiro del Napoli a Roma per fare un discorso a capitan Di Lorenzo e a tutta la squadra. Facile prevedere come il numero uno del club azzurro abbia ribadito l’importanza della qualificazione alla Champions League.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie