Due le notizie della giornata di ieri: il rinnovo di Victor Osimhen e la nuova, o forse meglio ennesima, sconfitta del Napoli.
Notte buia, fonda, il Napoli non c’è più. Dura scriverlo, impossibile immaginarlo dopo aver alzato solamente sei mesi fa lo scettro dei campioni, ma quella fantastica squadra, è ormai solo un vago ricordo. Troppi gli errori della paradossale estate vissuta in casa degli azzurri, dalle dichiarazioni ambiziose “Ora la champions”, sino al nulla assoluto, con una gestione degli addii di tecnico e dirigente mediocre ed un annesso calciomercato paradossale.
Scelte che oseremmo definire folli, che hanno ridotto il Napoli ad oggi all’ombra di se stesso, allenato da un tecnico tanto amato da queste parti, ma pur sempre fermo da più di un anno, il suo ingaggio in pratica, l’emblema delle difficoltà della società più della squadra.
Ad oggi, il rinnovo di Victor Osimhen, unica nota positiva della settimana, appare più uno specchietto per le allodole. Un prolungamento importante, specifichiamo, che rende il capocannoniere della scorsa Serie A il calciatore più pagato della storia azzurra e con ogni probabilità, quello che sarà venduto alla cifra più alta, ma che ad oggi, non è la notizia che servirebbe al Napoli.
De Laurentiis lo sa bene, per questa motivazione ha annunciato una minirivoluzione già a gennaio: “Compro 3, se non 4 giocatori, Elmas è ceduto”, questo uno stralcio delle sue dichiarazioni, rilasciate nella giornata di ieri.
Il Napoli verrà nuovamente rivoluzionato, già a gennaio, per poi proseguire in estate con una riprogrammazione che passerà con ogni probabilità dalla scelta del nuovo allenatore. Una riprogrammazione, che con ogni probabilità potrà contare sugli introiti derivanti dalla cessione di Osimhen, su cui pende da ieri una clausola da 130 milioni.
Lo sottolinea il Corriere della Sera nel suo editoriale di oggi, che specifica quando offerte di questo calibro, il patron del Napoli le abbia già ricevute in estate, quando puntava al “duecentino“, proposte inglesi, dalla ricca Premier League, sogno di Victor. Infine, il quotidiano, ha svelato un retroscena sul prolungamento dell’ex Lille, definendo il suo rinnovo “retroattivo”.
Già, perchè Osimhen inizierà a percepire il suo nuvo ingaggio, praticamente triplicato, solamente da luglio, almeno secondo il Corrriere, quando sarà quindi ormai prossimo alla cessione. News di mercato, indiscrezione, che ad oggi registriamo e confermiamo, in attesa di sviluppi più concreti in sede dirigenziale, il Napoli ha bisogno di una sveglia, o meglio elettro shock.
Articolo modificato 24 Dic 2023 - 09:36