Verso Napoli – Monza, è emergenza totale in difesa per la gara del Diego Armando Maradona: scelta sorprendente dell’allenatore
Non di certo le migliori vacanze natalizie possibili per i tifosi del Napoli. L’uscita dalla Coppa Italia e la sconfitta per 2-0 all’Olimpico contro la Roma sono la fotografia del periodo nero in casa Napoli. Gli azzurri non riescono a ritrovare l’equilibrio difensivo della passata stagione, inoltre si è aggiunta anche la poca capacità di finalizzare le occasioni da rete. La situazione in classifica non è delle migliori: la squadra di Mazzarri è ora settima e insegue la Roma a +1, la Fiorentina a +3 e la sorpresa Bologna a +4. Più avanti Milan, Juventus e Inter.
La prossima giornata gli azzurri ospiteranno il Monza di Palladino, che anche quest’anno sta sorprendendo tutti mettendo in mostra un calcio molto coraggioso. I lombardi non hanno timore di affrontare le big vis a vis e, anzi, tante volte sono in grado di metterle in difficoltà. La squadra può vantare anche alcune individualità di livello, come Colpani, protagonista quest’anno con ben sei reti, o il portiere Di Gregorio. Dunque non una partita facile per il Napoli, sopratutto se consideriamo il momento tutt’altro che positivo.
Questo post in breve
Napoli Monza, Palladino alle prese con un’emergenza in difesa: spunta l’ipotesi Izzo
Nell’ultima gara di campionato il Monza ha perso 0-1 in casa, contro la Fiorentina, grazie alla rete dell’argentino Beltran. Al minuto 33 è stato ammonito per condotta antisportiva Pablo Marì. L’ex Arsenal è uno dei pilastri difensivi della squadra, ma contro il Napoli non ci sarà a causa della squalifica per diffida.
Un’assenza pesante per Palladino, che dovrà reinventarsi la difesa da schierare al Maradona. Secondo TuttoMonza.it, l’allenatore dei lombardi potrebbe rispolverare un’ipotesi a sorpresa: Armando Izzo.
Izzo è rientrato contro il Milan, per soli dieci minuti, ma non gioca un match da titolare da circa tre mesi a causa di un infortunio. L’ex Torino potrebbe dunque tornare a riassaporare il terreno di gioco proprio contro il Napoli.
Le probabili formazioni di Napoli-Monza
Per il resto, non dovrebbero esserci grosse sorprese da ambo le parti. Mazzarri dovrà fare a meno degli espulsi Politano e Osimhen. A sostituirli dovrebbero essere Raspadori e Simeone. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani, Dani Mota. Allenatore: Palladino.