Matteo Politano è tra i protagonisti indiscussi, oltre che una delle poche note positive, del Napoli tricolore.
Matteo Politano, è tra i protagonisti del nuovo Napoli. L’ex esterno di Inter e Sassuolo, ha realizzato ben 6 goal tra Serie A e Champions League in questa prima parte di stagione, ergendosi a colonna portante degli azzurri.
Come dichiarato dal suo agente, il noto Mario Giuffredi, l’esterno offensivo vorrebbe rinnovare il proprio contratto con gli azzurri, come accaduto ad altri dei suoi due assistiti, Di Lorenzo e Mario Rui. Ad oggi, però, le trattative per il rinovo appaiono ancora lontane.
La fase di stallo per il prolungamento con il Napoli, avrebbe fatto avvicinare alcuni club. Tra questi i “soliti” arabi, che nel corso dell’ultima estate hanno fatto razzie dei campionati europei.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, esperto di calciomercato, l’Al Shabab, avrebbe offerto al giocatore ben 7 milioni a stagione sino al 2026 o 2027. Cifre importanti e nettamente superiori ai circa 2 milioni e mezzo percepiti in azzurro.
Politano è in scadenza nel 2025 e il Napoli per cederlo chied non meno di 15 milioni. Secondo Schira, ad oggi, i sauditi sarebbero fermi a 12, ma le negoziazioni, resterebbero aperte.
Articolo modificato 27 Dic 2023 - 17:20