Terribile lutto nel mondo del calcio: è morto all’età di 78 anni la leggenda del Bayern Monaco e del calcio tedesco, Franz Anton Beckenbauer. Un annuncio che ha scosso gli appassionati di tutto il mondo.
Gravissimo lutto per tutti gli appassionati di calcio: è scomparso all’età di 78 anni Franz Anton Beckendauer, vera e propria leggenda della storia di questo sport. La notizia della sua morte è stata annunciata ufficialmente dalla famiglia, così come riportato da ARD. Un annuncio che ha scosso l’intero mondo del calcio, che perde così l’ennesima grande figura storica.
Questo post in breve
Calcio in lutto: è venuto a mancare Beckenbauer
Con una nota apparsa sulla stampa tedesca, e in poco tempo ripresa dai quotidiani e dalle agenzie di tutto il mondo, la famiglia ha annunciato la scomparsa di Franz Anton Beckenbauer, malato da tempo.
“È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer si è addormentato serenamente nella giornata di ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande”
Addio a Beckenbauer: leggenda assoluta del calcio
Il calcio piange Franz Anton Beckenbauer, tra i calciatori più iconici della storia del calcio e tra i più forti in assoluto della Germania.
“Frank Beckenbauer è stato sicuramente il più grande calciatore tedesco di tutti i tempi e, soprattutto, una delle persone più grandi che abbia mai incontrato”, si legge nel comunicato rilasciato dal vicepresidente della Federcalcio tedesca, Hans-Joachim Watzke, poco dopo l’annuncio da parte della famiglia che ha gelato davvero tutti.
Chi era Franz Beckenbauer: la leggenda che il calcio oggi piange
Franz Anton Beckenbauer, scomparso nelle scorse ore dopo una lunga malattia, è uno dei calciatori più forti di sempre. Da molti, è riconosciuto come miglior difensore di tutta la storia del calcio. Da giocatore è stato campione del mondo con la Germania Ovest nel 1974 e da allenatore ha vinto il Mondiale del 1990: impresa che è riuscita solo ad altri due nella storia, Mario Zagallo (scomparso di recente) e Didier Deschamps.
Unanime il ricordo da parte dell’intero panorama calcistico per un giocatore che ha scritto la storia del Bayern Monaco, club con cui ha scritto pagine indelebili e di cui era presidente onorario dal 2009, e non solo, così come dimostrato dai due successi in coppa del Mondo, conquistando l’affetto dei tifosi di tutto il mondo, oltre che di quelli tedeschi.