Di Lorenzo da capitano: “Orgoglioso di questa squadra, sempre! Supercoppa? Ci proviamo”

Una vittoria conquistata di pura voglia da parte del Napoli che non aveva assolutamente intenzione di lasciare il campo senza i tre punti: le parole del Capitano Di Lorenzo.

Il Napoli ritrova la vittoria e si prende il sesto posto in classifica. Una boccata d’ossigeno per gli azzurri che hanno trovato la vittoria solo nei minuti finali. Gli azzurri, dopo una settimana di ritiro, hanno dimostrato di aver ritrovato alcuni automatismi ma soprattutto uno spirito combattivo. Gli azzurri non si sono lasciati abbattere dal gol spettacolare di Antonio Candreva e hanno ribattuto colpo su colpo. Il gol sul finale del primo tempo di Matteo Politano è poi stato di grande aiuto per un Napoli che nel secondo tempo è riuscito ad imporre il proprio predominio.

Di Lorenzo da vero capitano: le parole nel post partita

Il Napoli torna alla vittoria con un gol di Amir Rrahmani che ha fatto esplodere di gioia lo Stadio Maradona. Tra i migliori in campo, sicuramente c’è Giovanni Di Lorenzo che ha provato a trascinare la squadra nei momenti di maggiore sofferenza.

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo – Spazionapoli.it 13012024

Il capitano azzurro, poi, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Il numero 22 ha ribadito il suo amore per questa squadra e ha lanciato la fida per la Supercoppa Italiana.

Di seguito quanto evidenziato:

“Siamo stati bravi a pareggiarla nel primo tempo. È difficile fare gol alla Salernitana e l’episodio ci ha aiutato. Siamo partiti bene e poi abbiamo preso questo eurogol da Candreva. Il gol finale ci premia per lo sforzo fatto”.

Cosa c’è in quel gol finale e in quello del primo tempo con Candreva?
“Tutto tranquillo, avevo capito male io e abbiamo chiarito. Il gol è stato liberatorio perché non riusciamo ad essere concreti sotto porta. Questa vittoria è importante per noi è per la classifica”.

Il tuo atteggiamento è sempre da leader ed è importante
Ti ringrazio. In questi momenti bisogna dimostrare il carattere. Io provo a dare una mano ai miei compagni. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. Mi fa piacere che si veda l’impegno mio, ma soprattutto della squadra che non ha mai sbagliato a livello di atteggiamento. Le partite si sbagliano, ma l’impegno l’abbiamo sempre messo”.

Ci sono le sensazioni che si possa vincere la supercoppa?
“Sarebbe bello, è una competizione a parte e si azzerano tutti i valori. Proveremo a portare un trofeo a Napoli”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Di Lorenzo da capitano: “Orgoglioso di questa squadra, sempre! Supercoppa? Ci proviamo”

Gestione cookie