Mazzarri%3A+%26%238220%3BOggi+tutti+bravi.+Cajuste%3F+Sono+molto+preoccupato%26%238221%3B%2C+poi+%26%238216%3Bsnobba%26%238217%3B+la+Supercoppa
spazionapoliit
/2024/01/13/mazzarri-oggi-tutti-bravi-cajuste-sono-molto-preoccupato-poi-snobba-la-supercoppa/amp/
Copertina Calcio Napoli

Mazzarri: “Oggi tutti bravi. Cajuste? Sono molto preoccupato”, poi ‘snobba’ la Supercoppa

Il Napoli torna a vincere in extremis contro la Salernitana. La rete di Rrahmani salva Mazzarri che ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn.

Walter Mazzarri può esultare dopo la vittoria in extremis contro la Salernitana. Gli azzurri non si sono fatti abbattere dal super gol di Antonio Candreva e hanno pareggiato a fine primo tempo grazie a Politano che ha trasformato il rigore conquistato dal Cholito Simeone. Nel secondo tempo è stato un monologo azzurro, anche se non ci sono stati grandi lampi. Kvaratskhelia è stato sicuramente l’uomo in più del Napoli. Il georgiano ha svariato per tutta la trequarti offensiva alla ricerca di spazi. Il gol nel finale di Amir Rrahmani ha fatto impazzire lo Stadio Maradona e il Napoli ora è al sesto posto in classifica.

Napoli – Salernitana, le parole di Mazzarri

Il Napoli, dopo una settimana di ritiro, ritrova alcuni automatismi, ma è soprattutto nello spirito che gli azzurri hanno dimostrato di aver lavorato bene in settimana.

Walter Mazzarri – Spazionapoli.it 13012024

Nel post partita, Walter Mazzarri ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn.

Di seguito le sue parole:

Bisognava trovare lo spirito?
“Si è penso anche il gioco oltre allo spirito. Contro una squadra ben messa in campo contro la Salernitana. Siamo stati penalizzati dal fatto che al primo tiro abbiamo subito gol e poteva essere una bella botta in questo momento. Abbiamo meritato la vittoria”.

Guardando in prospettiva, è mancato coraggio nel primo tempo?
“Assolutamente, però le due mezzali erano Gaetano e Cajuste. I ragazzi sono stati bravi a creare diverse occasioni e il possesso palla. La partita di Torino è stata una parentesi nella mia gestione”

Come sta Cajuste?
“Sono preoccupato, perché è muscolare e dovremo aspettarlo un po’”.

Zerbin e Demme sono stati fondamentali, è la vittoria del gruppo?
“Si sono d’accordo. Siamo stati anche bravi nel recupero immediato e l’abbiamo fatto anche in precedenza. Siamo stati attenti a non farlo ripartire. Contropiede non l’abbiamo concesso poi bisogna fare i complimenti a Candreva che ha fatto un gol straordinario”.

Come sta la squadra da un punto di vista fisico?
“La supercoppa ci pensò da stasera. Abbiamo fatto un ritiro molto proficuo, ma ci penso da domani. Oggi era importante vincere e mi godo questa vittoria”.

“I nomi che non sono del Napoli non ne parlo. Il nostro scouting, il ds e il presidente sono tutti molto concentrati per migliorare”.

Articolo modificato 13 Gen 2024 - 18:27

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo