Ore calde, o meglio bollenti in casa Napoli, che dopo Traorè: nelle ultime ore ha chiuso per Cyril Ngonge del Verona.
L’accellerata al calciomercato del Napoli è finalmente arrivata. Dopo Pasquale Mazzocchi, arrivato per 3 milioni dalla Salernitana, i campioni d’Italia in carica sarebbero prossimi ad ufficializzare due nuovi innesti per il tecnico Walter Mazzarri.
Si tratterebbe innanzitutto di Traorè, ex Sassuolo ed Empoli, che questa mattina ha svolto le visite mediche a Roma, ma soprattutto di Ciryl Ngonge, esterno dell’Hellas Verona per cui Aurelio De Laurentiis ha messo la freccia stanotte, sbaragliando la concorrenza della Fiorentina, interessatissima al giocatore belga.
Come dichiarato dal direttore sporitvo Mauro Meluso, che nelle scorse settimane si era così espresso: “Faremo alcune operazioni in entrata, poi c’è l’intenzione di mandare qualcuno a giocare”, sarà a breve anche tempo di cessioni, probabilmente a titolo temporaneo.
Sono tanti infatti i calciatori in rampa di lancio che hanno richiesto maggiormente spazio, su tutti Alessandro Zanoli, per cui il passaggio alla Salernitana è stato chiuso al Maradona il giorno del derby vinto nel recupero grazie alla rete di Rrahmani. Nei prossimi giorni, invece, dovrebbe essere il turno di Alessio Zerbin, a lungo corteggiato da svariati club di Serie A.
Con l’ingresso di Ngonge, che dovrebbe accasarsi al Napoli per circa 19 milioni, la cessione di Zerbin è ormai certa, con l’accordo tra Napoli e Frosinone.
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, Cyril Ngonge domani svolgerà le visite mediche con il Napoli. La società azzurra ha risolto gli ultimi dettagli co il Verona e con l’entourage dell’attaccante belga, che a giorni diventerà ufficialmente un calciatore a disposizione di Walter Mazzarri. In questo modo il reparto offensivo del Napoli sarà rinforzato con uno dei migliori giovani che stanno prendendo il sopravvento in Serie A.
Gli azzurri, inoltre, lo hanno strappato alla Fiorentina che era da tempo sulle tracce del classe 2000 ma non hanno chiuso in tempo la trattativa e la dirigenza partenopea ha subito approfittato delle difficoltà dei Viola.
Insomma, giornate decisive per gli azzurri, in campo, con la Supercoppa, nello specifico la semifinale contro la Fiorentina alle porte, ma anche fuori, con le tante trattatine sul taccuino della società. Ricordiamo infatti che in arrivo dovrebbero esserci almeno altri due innesti: un difensore centrale, esplicita richiesta di Walter Mazzarri ed infine un centrocampista centrale, per sopperire all’assenza di Anguissa, che sarà impegnato per circa un mese dal Camerun.
Articolo modificato 17 Gen 2024 - 18:47