Il+Napoli+far%C3%A0+nuovi+acquisti%3F+Arriva+la+risposta+di+Meluso+in+diretta
spazionapoliit
/2024/01/18/il-napoli-fara-nuovi-acquisti-arriva-la-risposta-di-meluso-in-diretta/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Il Napoli farà nuovi acquisti? Arriva la risposta di Meluso in diretta

Arrivano le parole di Mauro Meluso nel pre-partita di Napoli-Fiorentina. Le dichiarazioni del Ds. sul mercato e sul morale della squadra.

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Fiorentina, prima semifinale della Supercoppa Italia 2024. Tale sfida riporterà gli azzurri a giocare nella competizione per la prima volta dal 2021, quando in quel di Reggio Emilia arrivò una cocente sconfitta a porte chiuse contro la Juventus. Ad oggi, però, il torneo si prepara a scendere in campo con un format rivoluzionato e con una vera e propria final four, che vedrà il Napoli sfidare alle ore 20 odierne la finalista della scorsa Coppa Italia, ovvero la Fiorentina.

Un ampio pre-partita ha dunque caratterizzato i minuti d’arrivo verso la prima semifinale di Supercoppa, con Mauro Meluso intervenuto ai microfoni di Mediaset. Arrivano quindi le parole del Direttore sportivo sul morale e sulle sensazioni vissute in casa Napoli.

Meluso sul mercato, le parole prima di Napoli-Fiorentina

Dopo Pasquale Mazzocchi, primo tesserato azzurro intervenuto nel pre-partita, ecco arrivare il Direttore sportivo Mauro Meluso a narrare le gesta del Napoli. In particolare, il Ds ha avuto modo di sciogliere i dubbi presenti nello studio Mediaset, parlando della scelta della difesa a 3 ad opera di Mazzarri. Sono quindi arrivati anche aggiornamenti sponda calciomercato, dopo gli acquisti di Traoré e Ngonge, nonché sul morale e sul momento partenopeo. Di seguito, quindi, le parole di Mauro Meluso:

Meluso presenta Napoli-Fiorentina: le parole del direttore (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Sulla scelta della difesa a 3:

“Mazzarri ha lavorato molto negli ultimi giorni per schierare la difesa a 3, che ha fatto parte del passato del mister. È stata una scelta anche dovuta ad alcune defezioni e ad alcune assenze a centrocampo”.

Poi, sul mercato invernale:

“I tre acquisti erano ciò che volevamo, perché abbiamo tante assenze a centrocampo e due giocatori fondamentali impegnati in Coppa d’Africa. Siamo attenti e vigili per cercare occasioni, dato che il calciomercato invernale è molto difficile”.

Infine, sui mancati risultati del Napoli:

“L’anno scorso è stata un’annata particolare e idilliaca. Da quando è arrivato, Mazzarri ha sempre avuto poco tempo per lavorare su alcuni aspetti per lui fondamentali, a causa di pause Nazionali e ripetuti big match o partite ogni tre giorni. Ritengo però che questa squadra si sia comunque espressa in maniera ottimale, anche perché molte partite sono state perse immeritatamente. Bisogna guardare al futuro con fiducia, perché siamo agli ottavi di Champions e in campionato dobbiamo cercare di risalire il più possibile”.

Articolo modificato 18 Gen 2024 - 23:00

Share
Scritto da
Mario Reccia