Per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita la Lega Serie A ha organizzato le cose in grande, chi arriverà a Riyadh nelle prossime ore.
Il giorno del debutto è finalmente arrivato. A Riyadh, in Arabia Saudita, prenderà il via questa sera la nuova formula della Supercoppa Italiana tanto voluta dal sistema calcio italiano. Oltre alla vincitrici di scudetto e Coppa Italia, rispettivamente Napoli e Inter, il torneo è allargato anche alla seconda dello scorso campionato e alla finalista perdente della scorsa Coppa Italia: Lazio e Fiorentina. Prima una doppia semifinale, che in caso di pareggio al 90′ vedrà direttamente la disputa dei calci di rigore senza passare dai supplementari, e poi la finale con la stessa formula abbreviata.
Un format che comunque garantirà un incasso alle squadre partecipanti di 1,5 milioni di euro. Al quale si aggiungeranno un premio da 5 milioni di euro per la seconda classificata e ben 8 milioni, invece, per la formazione che alzerà il trofeo nel cielo di Riyadh. Dunque, anche dal punto di vista economico, vale la pena provare ad arrivare fino in fondo alla competizione.
Anche Spalletti in Arabia Saudita per la finale di Supercoppa Italiana
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela quali saranno gli ospiti che nelle prossime ore arriveranno in Arabia Saudita per assistere ai match della Supercoppa Italiana, con particolare concentrazione sulla finale prevista per lunedì 22 gennaio. Ecco quanto evidenziato:
Previsti circa trecento sostenitori dall’Italia. L’a.d. della Lega Calcio, Luigi De Siervo, ha annunciato l’impegno a studiare una serie di convenzioni con compagnie aeree e strutture alberghiere per rendere più economico il trasferimento dei tifosi a sostegno delle squadre nelle prossime edizioni della Supercoppa in Arabia. Intanto, come tradizione, è previsto lo sbarco di rappresentanti del nostro calcio ed ex giocatori per la finale di lunedì.
Tra gli altri: Casini, presidente della Lega Calcio; il designatore arbitrale Rocchi, il presidente dell’Aia, Pacifici; l’ex presidente federale, Antonio Matarrese. Tra i dirigenti di club: Scanavino (Juve), Blazquez (Genoa), Souloukou (Roma), Campoccia (Udinese), Fenucci (Bologna), Carnevali (Sassuolo). Con il c.t. della Nazionale, Spalletti, saranno in tribuna Del Piero, Vieri, Cannavaro, Materazzi, Di Biagio, Candela, Zambrotta, Brocchi, Ferrara e Toni.
La presenza per la finale del CT della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, rappresenta certamente una bella notizia per i tifosi del Napoli e per i calciatori della squadra azzurra che, così, avrebbero l’opportunità di riabbracciare l’allenatore che sole pochi mesi fa ha riportato lo scudetto all’ombra dl Vesuvio.