Ha fatto notizia la chiusura delle indagini relative alla trattativa che ha portato Victor Osimhen al Napoli nel 2020.
Victor Osimhen รจ a mani basse uno dei calciatori che ha segnato la storia del Napoli. Il nigeriano, arrivato dal Lille nel 2020, a suon di goal ha riportato lo scudetto in cittร la scorsa estate, quella che l’ha reso anche capocannoniere della Serie A.
L’operazione d’acquisto del nigeriano fu molto esosa, o meglio, la piรน esosa della storia del club partenopeo. 80 milioni, 60 di parte fissa, altri 20 cirica provenienti dalle cessioni di Karnezis, portiere greco e altri due primavera azzurri al Lille. Un accordo che fece discutere, in particolar modo per la valutazione fatta dei giovanissimi del Napoli, girati successivamente in maniera immediata in prestito e mai in grado di giocare con il club francese.
Caso Osimhen, il legale di De Laurentiis prende parola
Il caso in questione รจ stato giร al vaglio della giustizia. Nello specifico l’indagine sul “caso” Osimhen ha visto l’assoluzione del Napoli, i cui argomenti difensivi sono stati accolti sia dal Tribunale sportivo che dalla Procura di Napoli.
Ha fatto perรฒ notizia la chiusura delle indagini da parte della Procura di Roma, avvenuta ieri e trasformata da alcuni in “rinvio al giudizio”. Il legale di Aurelio De Laurentiis, Fabio Fulgeri, nel corso di Marte Sport Live, ha fatto il punto della situazione precisando alcuni aspetti:
“Specifichiamolo subito: ieri non รจ avvenuta nessuna ricbiesta di rinvio a giudizio. bensรฌ come da rito, รจ stata comunicata la chiusura delle indagini. Da quesot momento potremo prendere visione degli atti ed esercitare il nostro diritto di difenderci interloquendo con i pubblici ministeri. Tempistiche? Non credo avremo a disposizione gli atti prima di una decina di giorni. Riguardo il profio sportivo rimando ai miei colleghi piรน esperti, ad oggi in ogni caso mi sembra che non siano emersi nuovi elementi, quindi tenderei ad escludere pericoli”.
Sul rischio squalifica o sulle eventuali penalitร al club campione d’Italia, l’avvocato si รจ invece cosรฌ espresso:
“Ribadisco: non credo siano emersi nuovi elementi rispetto a quelli giร valutati. Falso in bilancio? Una ipotesi che deve essere posta al vaglio dei PM. I nostri argomenti difensivi sono stati accolti dalla Procura di Napoli, che indagava sull’aspetto fiscale, oltre che dal Tribunale sportivo. Non essendoci alcun provvedimento che ratifichi questa ipotesi di reato, mi sento di escludere completamente il patron De Laurentiis da qualsiasi rischio”.