Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha accompagnato Walter Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter: le sue parole.
Cresce l’attesa per la finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter. Gli azzurri sono alla ricerca di un trofeo in una stagione complicatissima e questa rappresenta la chance più limpida per gli azzurri.
Una vittoria, poi, sarebbe fondamentale anche per il morale della squadra di Walter Mazzarri. Il Napoli, dopo la vittoria della Roma sul Verona di ieri sera, è scivolato al nono posto in classifica. L’obiettivo resta ovviamente la qualificazione alla prossima Champions League e quindi è necessario un cambio di marcia. La vittoria della Supercoppa potrebbe essere fondamentale per gli azzurri soprattutto da un punto di vista mentale.
Il Napoli si sta preparando al meglio per sfidare una delle favorite alla vittoria finale dello scudetto. L’impegno, dunque, appare proibitivo, ma il Napoli proverà nell’impresa. In campionato il verdetto è stato un netto 3-0 in favore dei nerazzurri anche se alcune decisioni arbitrali hanno fatto storcere il naso a molti .
Alla viglia del match ha parlato in conferenza stampa Giovanni Di Lorenzo. Secondo il capitano azzurro, il Napoli potrà giocarsi le sue chances dato che è una competizione a parte e i valori del campionato si azzerano.
Di seguito quanto evidenziato:
Biglietti esauriti per la partita di domani e ci saranno molti interisti, sarà più difficile?
“Dobbiamo concentrarci sul campo e non fuori. Dispiace non avere tanti tifosi del Napoli, ma sono certo che faranno il tifo per noi e proveremo a vincere un trofeo importante per tutti noi”.Quanto è importante questa stagione?
“È importante e vincerlo ci farebbe entusiasmo e autostima per continuare la stagione”.Con la difesa a tre sarà più facile gestire Lautaro Martinez e Thuram?
“Credo che molto dipenda da come si interpreta la partita è non dal modulo. Affrontiamo una coppia d’attacco che sta facendo molto bene è tutta la squadra dovrà essere brava a limitare le loro caratteristiche e poi mettere in campo le nostre qualità quando siamo in possesso del pallone”.Inter favorita?
Si affrontano due grandissime squadre. Si azzerano i valori del campionato anche se loro sono in fiducia. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Daremo il massimo”.Avete sentito Osimhen e Anguissa?
Sì, li abbiamo sentiti nella nostra chat. Fanno il tifo per noi è giocheremo anche per loro che non sono qui”.
Articolo modificato 21 Gen 2024 - 17:21