Pesanti batoste per Lazio e Napoli da parte degli odierni quotidiani, intervenuti sul pareggio a reti bianche dell’Olimpico con numerose critiche.
Uno scialbo 0-0 ha caratterizzato la partita fra Lazio e Napoli svoltasi all’Olimpico, in un clima surreale e quasi da vera e propria amichevole. Uno spettacolo indegno quello messo a referto dalla prima e dalla seconda dello scorso campionato, mai coinvolte agonisticamente e mai realmente vicine alla rete del vantaggio, salvo per un paio di occasioni capitate sui piedi dei capitolini. Zero tiri in porta, invece, per i partenopei, che continuano nel loro momento di profonda crisi sul campo. Nel frattempo, proprio in merito allo scontro avuto in quel di Roma, ecco intervenire pesantemente gli odierni quotidiani.
Questo post in breve
Lazio-Napoli annoia, le lamentele dei quotidiani
Uno spettacolo di certo non piaciuto ai quotidiani quello visto all’Olimpico fra Lazio e Napoli. In particolare, le odierne rassegne hanno aspramente criticato la qualità del gioco proposto dalle due squadre, che essendo rispettivamente la seconda e la prima dello scorso campionato avrebbero dovuto regalare uno spettacolo migliore sia ai propri supporter che al tifo neutrale. Colpevoli le tante assenze e la voglia di non sbagliare, le due compagini sono però finite con il rinunciare a qualsiasi tipo di sortita offensiva se non sul finale, cui emozioni non sono bastate per cancellare lo scempio dei primi 75 minuti.
Secondo La Repubblica, quindi, ad aver penalizzato Lazio e Napoli l’assenza di Zaccagni e Kvaratskhelia, fuori per squalifica ed uniche vere minacce nell’uno contro uno nelle due squadre. La mancanza dei due ha difatti privato la partita del fattore imprevedibilità in fascia, costringendo i biancocelesti ad attaccare spesso per vie centrali, sbattendo sul muro azzurro, nonché i partenopei a tentare invano di creare occasioni per vie laterali. “Non l’avrebbero sbloccata nemmeno se si fosse giocato per 7 ore“, il commento finale de La Repubblica, se possibile però, meno pesante rispetto a quello ad opera della Gazzetta dello Sport sul Napoli.
“Altro che Europa”, la Gazzetta dello Sport attacca il Napoli
A scagliarsi contro la sfida, nonché contro il Napoli in generale, anche la Gazzetta dello Sport. In particolare, il quotidiano rosa avrebbe ancora sottolineato l’incredibile involuzione azzurra negli ultimi mesi, decisa a non placarsi neanche in seguito ai movimenti in entrata sul mercato. “Altro che 4° posto, qui si rischia di non andare neanche in Europa“, il commento più quotato della Gazzetta che, per quanto spaventoso, diviene sempre più reale ogni giorno che passa.