Conte+al+Milan%2C+da+Telelombardia+sicuri%3A+%26%238220%3BHa+chiesto+un+giocatore+del+Napoli%26%238221%3B
spazionapoliit
/2024/01/31/conte-al-milan-da-telelombardia-sicuri-ha-chiesto-un-giocatore-del-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Conte al Milan, da Telelombardia sicuri: “Ha chiesto un giocatore del Napoli”

Antonio Conte è dalla scorsa estate un pallino di Aurelio De Laurentiis, da sempre affascinato dall’allenatore pugliese.

Pochi mesi fa, con Rudi Garcia in procinto di essere esonerato, il nome di Antonio Conte è stato accostato con forza al Napoli. L’ex bandiera della Juventus, fermo dopo la parentesi al Tottenham, è uno dei pallini Aurelio De Laurentiis da tempi non sospetti.

Il patron dei campioni d’Italia e l’allenatore pugliese sono legati da un rapporto extra campo, come ammesso da entrambi, nonostante ciò, il leader della filmAuro ha sempre sperato di poter allargare il raggio d’azione sino all’ambito lavorativo, ad oggi senza successo.

Conte al Milan: l’ex Juventus vuole un calciatore del Napoli!

La prossima estate, secondo molti, il presidente dei campioni d’Italia potrebbe tentare nuovamente l’affondo decisivo. Conte, che come ha sempre dichiarato preferisce iniziare le proprie avventura sin dal periodo estivo, quando insieme al proprio staff si rende protagonista di preparazioni alquanto dure, potrebbe infatti finalmente tornare in pista, dopo il periodo sabbatico dedicato alla propria famiglia.

Le pretedenti per quello che ad oggi resta uno dei tecnici più preparati nel palcoscenico europeo, però, sono tante, soprattutto in Serie A. Nello specifico, oltre al Napoli, ci sarebbe il Milan, ormai convinto a separarsi da Stefano Pioli dopo tante stagioni che hanno riportato nella Milano sponda rossonera lo scudetto.

Secondo Telelombardia, il passaggio di Conte al Milan sarebbe questione ormai certa, tanto da aver addirittura abbozzato la formazione che l’ex Juventus avrebbe in mente di schierare una volta accasatosi sulla panchina rossonera. Una formazione in cui potrebbe essere presente una conoscenza azzurra, ossia capitan Giovanni Di Lorenzo, protagonista dello scudetto dello scorso anno, profondamente legato alla piazza partenopea.

La formazione che Conte vorrebbe schierare al Milan, presente Di Lorenzo secondo Telelombardia – spazionapoli.it

Un’ipotesi quantomeno surreale, soprattutto considerando il “rinnovo a vita” firmato dall’ex Empoli proprio la scorsa estate. Come ribadito dallo stesso agente del calciatore, il vulcanico Mario Giuffredi, infatti, il rinnovo ha rappresentato a tutti gli effetti una scelta di vita vista l’eta di Di Lorenzo, che ha ovviamente firmato con l’intenzione di restare a lungo il capitano del Napoli.

Insomma, le possibilità che Antonio Conte alla fine scelga il Milan sono reali, ma ad oggi, la possibilità che Giovanni Di Lorenzo segua nella capitale lombarda l’ex commissario tecnico della nazionale appare complicata, molto complicata.

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, pochi mesi fa ha firmato un “rinnovo a vita” – ANSA – spazionapoli.it

Share
Scritto da
Giovanni Maria Graziano