Zielinski non è stato inserito nella lista dei giocatori selezionabili per la Champions League: retroscena a sorpresa sulle motivazioni
Il calciomercato di gennaio, oltre alle varie operazioni in entrata e in uscita ha portato con sé anche uno spiacevole verdetto per i tifosi del Napoli: Zielinski dalla prossima estate non vestirà la maglia azzurra. Dopo aver sperato nel rinnovo, quest’estate, avendo rigettato le avances dall’Arabia Saudita, il rapporto tra Zielinski il Napoli si è decisamente incrinato. Le voci di un trasferimento a parametro zero all’Inter, a fine campionato, trovano sempre più conferme. Da qui poi la scelta di lasciarlo fuori dalla lista Champions.
Assieme al centrocampista polacco anche Demme e il nuovo acquisto Dendoncker non sono stati inseriti in lista UEFA. Per Demme vale più o meno lo stesso discorso di Zielinski, anche lui non ha intenzione di rinnovare il contratto a fine stagione. La scelta di Dendoncker è invece dovuta a motivi regolamentari, in quanto la UEFA prevede un massimo di tre cambiamenti dalle liste iniziali di settembre. La scelta di Mazzarri è quindi ricaduta su Ngonge, Traorè e Mazzocchi. Con tre centrocampisti out dalla lista, il Napoli non può contare su troppe alternative in vista dell’ottavo di finale contro il Barcellona. Saranno disponibili i soli Lobotka, Anguissa, Traorè e Cajuste. Per questo, nonostante la delicata situazione di mercato, i tifosi azzurri si chiedono il perché dell’esclusione di Zielinski.
Questo post in breve
L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela che ad aver inciso sulla scelta del Napoli è una PEC. La mail in questione è stata inviata dall’Inter.
Il club nerazzurro avrebbe infatti inviato al Napoli un messaggio nel quale viene di fatto certificata la chiusura dell’affare Zielinski. “Al Napoli non è possibile divorziare come pure è successo altrove: la pec inviata dall’Inter – che ufficializza ciò ch’è lecito: aprire una trattativa (di fatto chiusa da tempo) – ha rappresentato l’ultimo chiavistello per sbattere il portone in faccia al fine dicitore e lasciarlo ai margini di questa Champions”, spiega il quotidiano.
Dopo ben otto anni di permanenza, saranno le sole diciassette rimanenti gare di campionato a fare da titoli di coda dell’esperienza di Zielinski in azzurro. Numero di gare che si ridurrà già a partire dalla prossima gara di campionato, contro il Verona. Infatti, come ribadito dallo stesso Corriere dello Sport, il polacco ha rimediato un affaticamento e non sarà in campo al Maradona.
Articolo modificato 3 Feb 2024 - 10:27