Si parla ancora di mercato in casa Napoli, a causa dell’annuncio da parte dell’agente. L’indiscrezione apre a nuovi scenari azzurri.
Il Napoli è stato senz’altro uno dei club più implicati nel calciomercato invernale, con gli acquisti dei vari Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Dendoncker. 4 colpi atti a rivoluzionare la rosa azzurra, che promette di subire nuovi cambi anche in futuro. La cessione di Osimhen sembrerebbe infatti questione di tempo, tanto che l’agente FIFA Vincenzo Morabito ne avrebbe individuato anche il possibile sostituto in Ucraina. La stessa terra e lo stesso campionato dalla quale potrebbe venir fuori un nuovo acquisto da parte del Napoli, con l’indiscrezione che ha senz’altro colpito i tifosi.
Questo post in breve
Il Napoli pesca in Ucraina, indizi sul possibile nuovo colpo
Le news sul mercato del Napoli sono state enfatizzate quest’oggi dall’annuncio di Vincenzo Morabito, agente FIFA intervenuto ai microfoni di ChiamarsiBomber. Il procuratore ha infatti dipinto l’attaccante Vladyslav Vanat come possibile sostituto del partente Victor Osimhen, dichiarando che i partenopei avrebbero imbracciato una decisione simile non solo a causa del valore del calciatore, che in maglia Dinamo Kiev ha siglato 7 reti e 5 assist in 13 partite.
Secondo Morabito infatti, il Napoli avrebbe ormai stanziato potentemente i propri occhi in Ucraina, dove da qualche anno agirebbero anche gli spagnoli del Girona. Il successo degli spagnoli avrebbe quindi convinto anche gli azzurri ad intraprendere tale strategia, con il principale nome che vien fuori da tale analisi che è dunque quello di Sudakov. Il trequartista è infatti ormai stabile da parecchio sui taccuini di Meluso e De Laurentiis, che avrebbero addirittura tentato di portarlo all’ombra del Vesuvio nel calciomercato di gennaio.
Sudakov, come il Napoli può portarlo in azzurro
Il Napoli lavora in Ucraina, su questo non sembrerebbero esserci più dubbi. Uno scenario che, per i più attenti, non è di certo da ritrovare solo nel possibile interesse azzurro nei confronti del classe 2002 Vanat. Già in estate, infatti, i partenopei provarono a portare all’ombra del Vesuvio l’esterno brasiliano Tetè, messosi in luce con la maglia dello Shaktar Donetsk prima di finire però al Galatasaray a parametro zero.
Dallo stesso club arancionero, però, il Napoli avrebbe tentato di acquistare a gennaio Sudakov, trequartista ucraino per la quale De Laurentiis avrebbe offerto ben 40 milioni. Rispedita al mittente, tale proposta è però rimasta impressa nelle menti dei supporter azzurri, ora entusiasmati anche dalle parole riportate prima da Morabito. Il Napoli potrebbe infatti continuare il proprio lavoro in Ucraina sondando Sudakov e tentando di ingraziarsi lo Shaktar dopo il rifiuto invernale.