Salernitana sempre più giù: horror Zanoli, Inzaghi a rischio esonero

Non comincia bene l’esperienza di Zanoli a Salerno, serata da incubo per l’ex Napoli e per la Salernitana, sua nuova squadra

Durante il calciomercato invernale spiccano, oltre ai quattro nuovi acquisti (Traorè, Mazzocchi, Dendoncker, Ngonge), anche le cessioni. Ad inizio mercato Elmas ha lasciato il Napoli per accasarsi al Lipsia, in Germania. Una cessione molto onerosa, che ha portato nelle casse del club partenopeo 20 milioni di euro più cinque di bonus. Ma il macedone non è il solo ad esser stato ceduto, anche Zerbin, Gaetano e Zanoli sono stati ceduti, in prestito però, tutti in Serie A, rispettivamente a Monza, Cagliari e Salernitana.

A Salerno Zanoli ha di fatto sostituito Mazzocchi, che è invece approdato al Napoli. Il mercato, guidato dal ds Sabatini ha portato a Salerno grossi colpi come Manolas e Boateng, nella speranza di agguantare una miracolosa salvezza. Zona salvezza che per i granata pare sempre più prender le sembianze di una montagna insormontabile. Sono cinque i punti di distacco dal Cagliari penultimo e ben sei i punti di distanza dall’Udinese, che al momento occupa la prima posizione valida per salvarsi. Questa sera poi, ad aprire la ventiquattresima giornata di Serie A, uno scontro diretto per la salvezza: Salernitana-Empoli.

Salernitana-Empoli, disfatta Salernitana: esordio da incubo per Zanoli

Questa sera, allo Stadio Arechi di Salerno è andato in scena l’esordio dinanzi ai suoi nuovi tifosi di Alessandro Zanoli. L’esterno di proprietà del Napoli ha già giocato titolare nello scorso match, contro il Torino. Nel delicato scontro salvezza contro l’Empoli Inzaghi ha fatto nuovamente affidamento su di lui, ma Zanoli non ha rispettato le aspettative.

Inzaghi verso l'esonero dalla Salernitana
Inzaghi Esonero Salernitana (LaPresse) Spazionapoli.it 09022024

Una partita storta, che lo ha visto uscire all’inizio del secondo tempo. Durante il primo tempo Zanoli ha rimediato anche un’ammonizione, oltre ad esser stato autore della sfortunata autorete che ha portato in vantaggio i toscani. Tutto ciò ha determinato la “bocciatura” di Inzaghi.

Salernitana-Empoli, altra sconfitta per i granata: Inzaghi a rischio

Il match si è concluso con un perentorio 1-3 in favore dell’Empoli. A pareggiare i conti, dopo l’autorete dell’ex Napoli, ci ha pensato Weissman per i granata, su assist di Candreva. Poi ha allungato per l’Empoli Niang, su rigore. L’ex Milan è tornato in Italia a gennaio ed è già riuscito ad incidere. Il gol finale per il club toscano la ha siglato Cancellieri, l’attaccante di proprietà della Lazio. La vittoria degli uomini di Nicola potrebbe mettere a rischio il futuro di Inzaghi sulla panchina della Salernitana.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Salernitana sempre più giù: horror Zanoli, Inzaghi a rischio esonero

Gestione cookie