Importante notizia arrivata per il Napoli, Mazzarri sarà sicuramente felice e ora cambia tutto in vista della gara con il Milan.
Dopo la vittoria sofferta contro il Verona, il Napoli si appresta a tornare in campo per la 24esima giornata di campionato di Serie A. I partenopei dovranno affrontare la difficile sfida contro il Milan, un match che darà l’esatta dimensione del momento del Napoli, ancora alla ricerca di una propria identità ma soprattutto in rincorsa per cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
A tal proposito, ci sono importanti novità per il Napoli che arrivano da Castel Volturno. Il club ha infatti pubblicato il consueto report dell’allenamento, con una notizia davvero importante in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan. Ecco quanto riportato dalla SSC Napoli:
Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica a San Siro per la 24esima giornata.
La squadra ha lavorato sul campo 3 dove ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto esercizi di rapidità e seduta tecnico tattica.
La grande notizia riguarda l’infermeria. Zielinski, Olivera e Meret hanno infatti lavorato in gruppo. Ciò significa che aumentano anche le possibilità di averli a disposizione per la sfida di San Siro. Mazzarri può finalmente lavorare a pieno organico, o quasi.
Come detto la notizia del recupero dei tre calciatori è una vera e propria manna dal cielo per Walter Mazzarri. In particolare il recupero di Olivera potrebbe essere fondamentale, anche a match in corso. Infatti va ricordato che Mario Rui è squalificato e non sarà della partita di San Siro. Ciò significa che sulla corsia mancina sarà adattato Pasquale Mazzocchi. Il recupero del terzino uruguaiano regala, di fatto, un’alternativa di ruolo al mister partenopeo.
Anche i pieni recuperi di Meret e Zielinski non vanno sottovalutati: parliamo di due pilastri del Napoli che ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione e rappresentano certamente un valore aggiunto per gli azzurri, al di là delle questioni contrattuali che riguardano entrambi i calciatori. A questo punto Mazzarri attende di recuperare l’ultimo calciatore assente: ovvero Victor Osimhen ancora impegnato in Coppa d’Africa. L’attaccante sfiderà con la sua Nigeria la nazionale della Costa d’Avorio padrone di casa in finale. Dopodiché, augurandosi di ritrovare un Osimhen festante, il Napoli potrà finalmente lavorare con tutti i calciatori a disposizione.
Articolo modificato 9 Feb 2024 - 14:59