%26%238220%3BDe+Laurentiis+ha+perso+un%26%238217%3Bopportunit%C3%A0%26%238221%3B%2C+salta+il+doppio+acquisto+per+il+Napoli
spazionapoliit
/2024/02/10/de-laurentiis-ha-perso-unopportunita-salta-il-doppio-acquisto-per-il-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“De Laurentiis ha perso un’opportunità”, salta il doppio acquisto per il Napoli

La stagione del mercato invernale è ufficialmente terminata, ma il Napoli conclude il calciomercato senza un doppio acquisto importante.

Il calciomercato invernale è giunto al termine, la società partenopea è stata una delle più attive durante questa sessione di mercato. Il d.s. Mauro Meluso e il capo scouting Maurizio Micheli hanno lavorato intensamente in queste settimane, il risultato è stato soddisfacente. Diverse le trattative chiuse, tutti giocatori con caratteristiche che possono fare la differenza all’interno della rosa di Walter Mazzarri. Nonostante i nuovi acquisti però, il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe aver perso l’occasione di accaparrarsi due grandi giocatori. Infatti, il mercato si è concluso con ben due trattative saltate.

Mercato Napoli, mancato il colpo su Samardzic e Perez

Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di TuttoSport del mancato arrivo di Lazar Samardzic e Nehuen Perez in casa Napoli. Una grande occasione persa dalla società partenopea, il presidente Aurelio De Laurentiis ha perso l’opportunità di poter inserire due ottimi giocatori all’interno della rosa.

Udinese, le parole di Balzaretti su Samardzic e Perez – Lapresse – SpazioNapoli.it

Di seguito, quanto evidenziato:

Lamentele di De Laurentiis sulle trattative? Ho visto giocatori di talento, e credo che il Napoli abbia perso una grande opportunità perché entrambi sono due giocatori forti. Peggio per lui, io sono contento che siano rimasti con noi per centrale l’obiettivo salvezza”.

Il responsabile dell’area tecnica del club friulano ha poi continuato parlando di Lazar Samardzic. Nel corso della sessione di mercato invernale, più volte il nome del centrocampista dell’Udinese è stato accostato al Napoli. L’arrivo del classe 2002 sembrava sicuro, tanto da essere definito l’erede di Elmas. Ma qualcosa è andato storto, a complicare la chiusura della trattativa è stato l’inserimento da parte della Juventus. Tuttavia nemmeno la società bianconera è riuscita a sferrare il colpo, ma il dirigente sportivo Cristiano Giuntoli sembra deciso a non arrendersi. Infatti, la Juventus sta ancora monitorando il centrocampista dell’Udinese in vista del calciomercato estivo. Ma la concorrenza è spietata, diversi i club fortemente interessati a lui, sia in Italia che all’estero.

“Premettendo che il bene generale dell’Udinese viene prima di quello di ogni singolo giocatore, è chiaro che il calciatore abbia patito e avuto un calo di rendimento nelle settimane in cui le trattative erano molto serrate. È un essere umano e capita, ma nelle ultime gare si sono riviste le sue caratteristiche più importanti. Su di lui c’è l’interesse di tutti i grandi club, anche tedeschi e inglesi, potenzialmente anche della Juventus, con cui, come Udinese, abbiamo da sempre ottimi rapporti. La Juve è un club che lo monitora senza dubbio, poi non possiamo sapere se punteranno sui di lui. Sicuramente sarà protagonista anche del prossimo mercato”.

Durante le settimane in cui il nome del calciatore era al centro del calciomercato, l’interessato è stato travolto da un calo di rendimento. Ma ovviamente, questa sorta di instabilità è durata poco. Samardzic è un ottimo giocatore, può rivelarsi l’arma in più all’interno di una squadra. Per questo motivo, grazie alle sue doti, sicuramente si sentirà parlare molto di lui anche in estate. La dirigenza partenopea potrebbe nuovamente ritornare su di lui, ma con la consapevolezza che il colpo sarà ancora più difficile da sferrare. Dunque, bisognerà attendere la fine del campionato e l’inizio del mercato estivo per avere una panoramica più chiara del futuro del giovane centrocampista.

Articolo modificato 10 Feb 2024 - 11:19

Share
Scritto da
Giulia Di Natale