Arriva uno scossone incredibile sul mercato globale del calcio: adesso cambia anche il futuro di Victor Osimhen.
Il mondo del calcio si appresta a vivere una delle estati più pazze di sempre. Il mercato, che era arrivato a toccare cifre altissime tra il 2017 e il 2020, è cambiato dal post Covid-19.
Tanti club hanno chiuso i bilanci del post pandemia in negativo e questo a portato ad una diminuzione delle spese nel corso delle varie sessioni di mercato. Molti giocatori, infatti, si sono spostati in prestito. Solo alcuni club sono riusciti a chiudere grandi colpi di mercato e tra questi c’è il Chelsea che con il cambio di proprietà ha investito più di un miliardo di euro nelle ultime stagioni. I Blues hanno fatto spese anche in casa Napoli strappando Kalidou Koulibaly agli azzurri nell’estate 2022.
Ora, direttamente da Fabrizio Romano, arriva una notizia che potrebbe cambiare volto al panorama calcistico europeo. Cambia così anche il futuro di Victor Osimhen.
Mbappè-Psg, è finita: cambia il futuro di Osimhen?
Dopo le numerose voci di mercato degli ultimi mesi la telenovela riguardo il futuro di Kylian Mbappè è giunta al termine.
Come affermato da Fabrizio Romano sul suo profilo “X“, pare che l’agente del francese abbia comunicato al presidente Al Khelaifi che Mbappè lascerà Parigi al termine della stagione a parametro zero.
Di seguito il tweet di Fabrizio Romano:
https://twitter.com/fabrizioromano/status/1758165388485943675?s=46&t=PevMOBjUUlaT7mSabZf4LA
Questo, ovviamente rischia di creare un effetto domino che potrebbe cambiare il futuro del calcio europeo. Con Mbappè che, con ogni probabilità, finirà al Real Madrid, il Psg ha bisogno di un nuovo volto per l’attacco.
Non è impossibile, data l’enorme disponibilità economica del club, che i parigini possano addirittura puntare a due super colpi in attacco.
Il futuro di Victor Osimhen, come annunciato da tempo da parte di Aurelio De Laurentiis, è lontano da Napoli. Il Psg, dunque, diventa il club in pole position sul centravanti nigeriano che farebbe così ritorno in Ligue 1. A riportarlo è anche Jason Burt, noto giornalista del Telegraph.
Oltre a Osimhen, il Psg starebbe puntando ad un altro fuoriclasse assoluto della Serie A. Si tratta di Rafa Leao, esterno del Milan.
Per prendere entrambi il Psg dovrà pagare la clausola rescissoria. Quella di Osimhen si aggira attorno ai 120 milioni di euro, mentre quella di Leao sui 175 milioni.
La prossima estate, dunque, potrebbe esserci veramente un grande giro di attaccanti per l’Europa.