Si sta svolgendo a Napoli il pranzo UEFA tra la dirigenza partenopea e il Barcellona, dove De Laurentiis sta ospitando Laporta.
Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Barcellona valida per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida dal fascino particolare che mette uno contro l’altra le formazioni campioni in carica d’Italia e Spagna. La città partenopea è stata invasa da tifosi spagnoli, che si stanno godendo la vista del lungomare Caracciolo e non solo.
Questo post in breve
Molti fans, ma soprattutto giornalisti, si sono radunati in queste ore a Posillipo. Il motivo è di facile intuizione: lì si sta svolgendo il consueto pranzo UEFA tra le dirigenze dei due club. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha così portato il presidente blaugrana, Joan Laporta, in una location mozzafiato che permette la visione di tutto il golfo di Napoli: Palazzo Petrucci.
La struttura – famosissima in città – è rimasta nella memoria dei tifosi soprattutto per aver proiettato in estate, sulla spiaggia privata del ristorante, anche le immagini dei scudetti vinti dal Napoli. Un’occasione per De Laurentiis di far ammirare le bellezze della città napoletana anche ai dirigenti catalani.
Al pranzo, oltre al numero uno del club azzurro, sono presenti tutti i dirigenti: il vice presidente Edo De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, il club manager Andrea Sinicropi, il d.s. Mauro Meluso e il capo scout Maurizio Micheli. Inoltre, proprio pochi minuti fa, anche Marek Hamsik – appena sbarcato in città – si è unito alle due delegazioni di Napoli e Barcellona. L’ex centrocampista azzurro, richiesto da Calzone nel suo staff, questa sera sarà ospite in tribuna allo Stadio Maradona.
Lo slovacco farà quindi sentire la sua carica in vista di una gara fondamentale come quella di stasera contro il Barcellona: gli azzurri vogliono conquistare i quarti di Champions per il secondo anno di fila. Un occasione speciale, ma, magari, anche un’occasione ulteriore per discutere di un futuro ingresso dello slovacco nello staff dirigenziale azzurro. La sua risposta, per adesso, è stata un no, ma non sono esclusi colpi di scena in vista della stagione prossima.
ORE 14.00: Sul suo profilo X, De Laurentiis ha pubblicato uno scatto che lo ritrae insieme ai presenti al pranzo Uefa: insieme a lui e al figlio Eduardo, c’è anche Marek Hamsik. Per il Barcellona, presente anche il patron Laporta.
https://twitter.com/ADeLaurentiis/status/1760287027335942457
Articolo modificato 21 Feb 2024 - 19:54