Xavi+amareggiato%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+%C3%A8+la+Champions%2C+ma+meritavamo+noi%26%238221%3B%2C+poi+il+commento+sul+Napoli
spazionapoliit
/2024/02/22/xavi-amareggiato-cosi-e-la-champions-ma-meritavamo-noi-poi-il-commento-sul-napoli/amp/

Xavi amareggiato: “Così è la Champions, ma meritavamo noi”, poi il commento sul Napoli

Pareggio positivo per il Napoli contro il Barcellona e così il discorso qualificazione è rimandato al ritorno: le parole di Xavi.

Un pareggio dai due volti per il Napoli di Francesco Calzona. Gli azzurri hanno alternato momenti di grande difficoltà, soprattutto nel primo tempo, a momenti positivi. Il tecnico del Napoli si è detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi giocatori che non avevano alcuna intenzione di perdere questa partita, ma ha anche spiegato come ci sia ancora molto molto lavoro da fare dal punto di vista tattico.

Situazione diversa in casa Barcellona che si è vista sfuggire la vittoria nonostante le tante occasioni create nel primo tempo e che grazie ad Alex Meret non si sono tramutate in gol.

Napoli-Barcellona, Xavi amareggiato nel post partita

Xavi, tecnico dei Blaugrana, si è detto molto triste per il risultato finale. Secondo il tecnico spagnolo, infatti, il Barcellona meritava la vittoria al termine dei 90′ e per questo si è mostrato nel post partita molto amareggiato.

Barcellona Xavi – Spazionapoli.it 22022024

Nel corso del post partita, Xavi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video e ha commentato così il match contro il Napoli:

Abbiamo un po’ di tristezza per questa partita, la cosa più giusta sarebbe stata la vittoria del Barcellona. Abbiamo regalato solo un’occasione. Dopo il pareggio il Napoli si è svegliato e gli abbiamo dato la possibilità di fare il loro gioco. Avrei voluto vedere una cosa diversa, ma è la Champions”.

Soddisfatto del gioco?
La squadra mi è piaciuta molto sia in attacco che in difesa. Sul piano del gioco non posso davvero dire niente”.

Non le mancherà tutto questo?
Sicuramente, ma la decisione l’ho presa e non cambierà. La decisione che ho preso è corretta per me e soprattutto per il club”.

Xavi in conferenza: “Se giochiamo così al ritorno…”

Subito dopo aver parlato ai microfoni di Prime Video, Xavi ha rilasciato alcune dichiarazioni anche in conferenza stampa.

Xavi, oltre a ripetere alcuni concetti già spiegati nelle interviste post partita, ha aggiunto alcune considerazioni in vista del match di ritorno e alla mancanza del Camp Nou in questa stagione.

Le sue parole:

Ottimismo in vista del ritorno?
“Sì, giocando così abbiamo più chance di qualificarci. Abbiamo fatto un’ottima partita, sia in fase difensiva che in fase offensiva. In Champions League, poi, se regali spazio ti fanno gol. Ho l’amaro in bocca, perché ripeto che potevamo vincerla”.

Differenza tra casa e trasferta?
“Sì, ovviamente lo sapevamo da inizio stagione che sarebbe stato un anno difficile lontano dal Camp Nou. Non è lo stesso giocare senza Camp Nou, questo non deve impattare in questo modo: immaginati adesso tornare a casa nostra, sarebbe diverso per noi e per gli avversari. Prima eravamo al 50% e 50%, ora è diverso senza giocare al Camp Nou”.

Articolo modificato 22 Feb 2024 - 00:12

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo