%E2%80%9CDoppio+infortunio%2C+a+rischio+il+prossimo+match%E2%80%9D%3A+la+notizia+riguarda+il+Napoli
spazionapoliit
/2024/02/26/doppio-infortunio-a-rischio-il-prossimo-match-la-notizia-riguarda-il-napoli/amp/

“Doppio infortunio, a rischio il prossimo match”: la notizia riguarda il Napoli

Due calciatori importanti si fermano per infortunio, a rischio la prossima gara di campionato: interessato alla questione anche il Napoli

Il cammino del Napoli in campionato ha subito un altro stop. La trasferta di Cagliari è terminata con un deludente 1-1. Ma ciò che fa più male è forse il modo in cui è maturato il pareggio. Dopo una gara bloccata, che il Cagliari ha preparato oggetivamente molto bene, gli azzurri sono riusciti a sbloccarla con Osimhen, che ha raccolto l’assist perfetto di Raspadori. Tutto ciò al minuto 66. Per la mezz’ora successiva il Napoli è andato vicinissimo al gol con Politano e Simeone. Al minuto 96 poi la beffa. Luvumbo ha raccolto un lancio lungo di Dossena e, complice una disattenzione di Juan Jesus, ha messo a segno la rete del pareggio.

Risultato che spezza i sogni Champions del Napoli. La top quattro appare, come mai prima d’ora, lontanissima. Calzona è chiamato ad una vera e propria impresa. Mercoledì gli azzurri partiranno alla volta di Reggio Emilia, dove andrà in scena Sassuolo-Napoli, recupero della ventunesima giornata di Serie A. Un calendario non facile per il nuovo allenatore dei campioni d’Italia in carica. Prima i neroverdi, con nuovo allenatore (Dionisi è stato esonerato, lo sostituirà Bigica, ndr), poi la Juventus di Massimiliano Allegri al Maradona, che oggi è tornata alla vittoria in casa, contro il Frosinone.

La Juventus torna alla vittoria ma perde due pedine importanti: Napoli in dubbio

La Juventus ha vinto la gara negli ultimissimi istanti di partita, 3-2, grazie ad una rete, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di Rugani. I bianconeri hanno però perso due pedine importanti per infortunio: McKennie e Rabiot. Il francese ha giocato solo per mezz’ora. È stato costretto ad uscire a causa di un forte dolore al piede, rimediato dopo uno scontro con Bremer.

Doppio infortunio in casa Juve: Rabiot e McKennie in dubbio per il Napoli? (LaPresse) – spazionapoli.it

Una prima diagnosi, come riportato da Sky Sports, ha evidenziato per il francese una lussazione della falange del primo dito del piede destro. I tempi di recupero saranno poi definiti nei prossimi giorni, al J Medical, dopo i dovuti esami strumentali. McKennie invece è uscito per lussazione alla spalla sinistra. L’americano è uscito molto dolorante dal campo, con il braccio immobilizzato.

Rabiot e McKennie in dubbio per il Napoli? Assenze pesanti per Allegri

L’americano e il francese sono due perni della formazione di Allegri. Difficilmente l’allenatore toscano ne ha fatto a meno quest’anno. Rabiot conta ben 22 presenze in Serie A. McKennie invece arriva addirittura a 25. Anche contro il Frosinone, nonostante l’uscita anticipata per infortunio, ha messo a referto due assist. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare news più precise riguardo i tempi di recupero.

Articolo modificato 25 Feb 2024 - 23:59

Share
Scritto da
Giuseppe Esposito