Napoli-Juventus, il tifo organizzato partenopeo ha in mente una bella iniziativa per ricordare un tifoso azzurro: accadrà domenica al Maradona
Domenica andrà in scena uno dei match più attesi della stagione, Napoli-Juventus. Al Maradona arriveranno i bianconeri, secondi in classifica. Gli azzurri invece sono reduci da un larghissimo 1-6 ottenuto in trasferta contro il Sassuolo. A Reggio Emilia i ragazzi di mister Calzona hanno potuto contare sul supporto degli oltre 5mila tifosi azzurri che hanno riempito le gradinate del Mapei Stadium, nonostante pioggia, turno infrasettimanale e tutti i problemi logistici che ne conseguono. Come di consueto durante questa stagione il supporto dei tifosi, a prescindere dai risultati della squadra, non sta mancando.
Durante la gara contro il Sassuolo i tifosi partenopei ivi presenti ci hanno tenuto a ricordare un giovane tifoso azzurro, purtroppo scomparso troppo presto. Si tratta di Cristian Vollaro. Lui stesso si definiva uno degli ultimi posteggiatori della storia di Napoli. Grazie alla sua voce e alla sua chitarra ha incantato per anni turisti e napoletani passati per il suggestivo centro storico del capoluogo campano. Il giovane cantante è morto, qualche giorno fa, all’età di 45 anni. Le curve azzurre, durante Sassuolo-Napoli, hanno ricordato Vollaro con uno striscione che recita: “La tua voce per sempre tra le nostre mura. Ciao Cristian”.
Questo post in breve
Non solo lo striscione a Reggio Emilia, il tifo partenopeo ha in programma anche un altro omaggio per Vollaro. Infatti, domenica sera sarà intonato dalle curve del Napoli, entrambe, e trasmesso dalle casse dello Stadio Diego Armando Maradona, un nuovo coro, scritto proprio dal cantante deceduto.
Il comunicato congiunto Curva A e Curva B esorta tutti i presenti ad imparare il nuovo coro:
“TU CHE VIVI DI STADIO ASCOLTA
QUESTO CANTO D’AMORE
QUESTO INNO E’ STATO VISSUTO, RACCONTATO E SCRITTO DA UN FIGLIO DI NAPOLI… IL SUO NOME E’ CRISTIAN VOLLARO.
QUESTO CORO PER NOI ULTRAS
RAPPRESENTA ESSENZA, APPARTENENZA E STORICITA’
DELL’AMATA MAGLIA.
IMPARALO !”
Il coro scritto da Cristian Vollaro diventerà un must della curva partenopea a partire da domenica. “DA DOMENICA E PER SEMPRE LO CANTEREMO IN GRADINATA. CANTALA INSIEME A NOI IN QUALSIASI SETTORE TU SIA“, scrivono le due curve nel comunicato.
Di seguito le parole del nuovo canto del tifo partenopeo. Tanti i riferimenti alla storia del Napoli, come il 1 agosto (data di fondazione del club), e riferimenti alla storia della città in generale.
Articolo modificato 2 Mar 2024 - 11:58