Allegri ha parlato in conferenza, alla vigilia di Napoli-Juventus: le sue dichiarazioni in risposta alle domande dei giornalisti in sala
Conferenza stampa di presentazione della sfida tra Napoli e Juve per il tecnico Massimiliano Allegri, per un match che dirà moltissimo sulle ambizioni rimonta Champions per il Napoli. La squadra di Francesco Calzona è reduce dal grande successo contro il Sassuolo, nella giornata di recupero (non disputatasi per la Supercoppa Italiana, ndr) e intende proseguire su questa strada per cercare di porre rimedio a una situazione in classifica che si è fatta complicata.
Nel corso dell’incontro con la stampa, Allegri ha fatto il punto della situazione in una vigilia a dir poco movimentata, considerando la polemica che si è innescata dopo le parole pronunciate dal presidente Aurelio De Laurentiis in merito alla questione del Mondiale per Club.
La conferenza stampa di Allegri
SUL MATCH – “Partita difficile, per il valore tecnico del Napoli è anomalo vederlo in quella posizione di classifica. Le partite a Napoli sono sempre molto difficili”
CHIESA – “Federico ha fatto un giorno di differenziato, domani sarà a disposizione. Così come Danilo, per quanto riguarda Kean, McKennie e Rabiot, McKennie farà di tutto per rientrare, anche Rabiot. Gli altri saranno disponibili la prossima settimana”
DANILO A CENTROCAMPO – “No assolutamente, centrocampisti ne abbiamo. Danilo ha fatto solo un allenamento. Non ha senso rischiare questi giocatori per una partita, visto che abbiamo le semifinali di Coppa Italia e dobbiamo centrare la qualificazione in Champions”
VITTORIA CON IL FROSINONE – “Abbiamo passato un periodo difficile a febbraio, quindi domani inizia marzo e speriamo sia migliore. Dobbiamo cercare di far sì che sia così. Contro il Frosinone abbiamo preso due gol evitabili. Dobbiamo fare meglio in difesa, altrimenti a Napoli ne usciamo con le ossa rotte”
RINNOVO – “ La cosa più importante è finire al meglio la stagione, perché abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Poi, quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus, me lo faranno sapere”
MONDIALE PER CLUB – “Le parole di De Laurentiis? Non commento. Posso solamente dire che noi non sappiamo ancora se ci qualificheremo alla Champions, la seconda cosa è che siamo legati ai risultati di altre squadre”
SECONDO POSTO? – “Bisogna far di tutto per arrivare secondi. Sarebbe un ottimo risultato”
KVARA – “Vedrò oggi chi lo sfiderà se Cambiaso o Weah. Il Napoli è una squadra forte, il valore dei singoli giocatori non cambia”
NAPOLI DI CALZONA – “Più che il 5-1 sono cinque anni che non si vince a Napoli. Hanno fatto una bella vittoria a Sassuolo, il rientro di Osimhen gli ha dato certezze quindi sappiamo che bisogna fare una partita di squadra e di grande accortezza. Personalmente non conosco Calzona, è stato tanti anni con Sarri, le caratteristiche saranno simili”
TATTICA CONTRO IL NAPOLI – “Partita complessa. Bisogna cercare di limitarli in quelle che sono le loro qualità migliori. Sono fiducioso nella prestazione della squadra”
POGBA – “Gli ho mandato un messaggio l’altro ieri. Umanamente mi dispiace molto: poi, credo che il calcio abbia perso un grandissimo calciatore. Ci tengo a precisare che Paul è un bravissimo ragazzo”.