Lindstrom%2C+continua+il+momento+no+per+l%26%238217%3Bazzurro%3A+il+Napoli+ora+%C3%A8+a+un+bivio
spazionapoliit
/2024/03/14/lindstrom-batosta-assurda-per-lazzurro-ce-il-comunicato-ufficiale/amp/
Editoriale

Lindstrom, continua il momento no per l’azzurro: il Napoli ora è a un bivio

La stagione da Jesper Lindstrom, fino a questo momento, è completamente da dimenticare: la notizia sul danese che peggiora la situazione.

Quando Jesper Lindstrom ha firmato per il Napoli non si sarebbe mai aspettato di incontrare tutte le difficoltà vissute fino a questo momento. Al momento del suo arrivo all’ombra del Vesuvio, i tifosi azzurri lo avevano accolto con grandissimo entusiasmo vedendo in lui l’uomo giusto per dare nuova imprevedibilità all’attacco azzurro e continuare a vincere in Italia.

Il suo percorso, così come quello dell’intera squadra, è stato caratterizzato da molte difficoltà e l’esterno danese non è mai riuscito ad entrare in sintonia con i compagni in campo. I minuti che Garcìa e Mazzarri gli hanno concesso sono stati molto pochi. I tifosi azzurri, per lungo tempo, hanno chiesto a gran voce una sua maggior presenza in campo, ma il match contro il Barcellona potrebbe aver rovinato anche il finale di stagione di Lindstrom.

Il suo ingresso contro il Barcellona è stato pessimo. Da quel momento il Napoli ha perso pericolosità e negli highlights della sua partita rimarrà solo l’errore clamoroso sotto porta che ha condannato gli azzurri all’eliminazione. Dopo le numerose critiche, per il danese arriva un’altra batosta pesantissima.

Stagione da dimenticare per Lindstrom, niente Nazionale

Lindstrom in questa stagione ha giocato pochissimo. Quando è entrato in campo raramente ha fatto vedere cose interessanti. Solo contro il Verona, insieme a Ngonge, è riuscito a dare una scossa alla squadra.

Batosta per Lindstrom: niente convocazione con la Danimarca (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Per questo motivo, il numero 29 azzurro è uscito sempre più dai radar di Kasper Hjulmand, ct della Danimarca. La dimostrazione arriva dalle convocazioni comunicate oggi dalla Federazione danese. Lindstrom, che secondo molti è uno dei giocatori più qualitativi della nazionale del nord, non è stato convocato. Un’altra batosta psicologica per Lindstrom che vede svanire all’orizzonte anche il sogno Euro2024.

Lindstrom, una stagione di difficoltà: il pensiero di Pasquale Paolo Cirillo

Come detto, Lindstrom era il primo ad aspettarsi un anno diverso all’ombra del Vesuvio. Già in sede di presentazione aveva rivelato di aver rifiutato il Liverpool, squadra tifata da sempre, per avere più chances di giocare.

Neanche a Napoli, però, il danese ha trovato il minutaggio che sperava. La sensazione è che in questo momento Lindstrom sia perso psicologicamente. Anche contro il Barcellona, chiamato a dare freschezza all’attacco per i minuti finali, Lindstrom è entrato molto contratto dal punto di vista psicologico. Non ha mai tentato la giocata e ha sempre preferito restare spalle alla porta e giocare il pallone all’indietro.

Il gol sbagliato ad un passo da Ter Stegen è la dimostrazione lampante di come anche le cose più semplici siano insormontabili in questo momento. La soluzione potrebbe essere quella di concedersi un po’ di tempo per provare a ritrovarsi. Qualora dovesse saltare l’appuntamento di Euro2024, Lindstrom potrebbe sfruttare l’estate per lavorare su sé stesso e farsi trovare pronto sin dal ritiro di Dimaro per far vedere davvero le qualità che tutti gli addetti ai lavori gli riconoscono. O forse sarà troppo tardi?

Negli ultimi giorni sono piovute moltissime critiche su Lindstrom che a causa della situazione psicologica che sta vivendo potrebbero complicare ulteriormente il suo percorso in azzurro.

Critiche a cui anche il Napoli deve pensare in ottica futura. Lindstrom può davvero diventare l’uomo in più per gli azzurri? In questo momento la società partenopea è ad un bivio: cessione in estate o conferma per il futuro.

La cessione sarebbe la soluzione più semplice, ma implicherebbe una minusvalenza incredibile dopo i quasi trenta milioni di euro sborsati la scorsa estate. Più probabile, dunque, la sua permanenza per provare quantomeno a rilanciare il danese e farlo tornare sui livelli di Francoforte. Resta da capire come Lindstrom reagirà a questa stagione difficile e se in maglia Napoli potrà dimostrare di essere il campione inseguito da mezza Europa l’estate scorsa. Almeno, questa è la speranza da parte di tutti.

Articolo modificato 14 Mar 2024 - 18:22

Share
Scritto da
Pasquale Paolo Cirillo